Ecco una guida per poter risolvere il fastidioso problema WiFi di New iPad 3 che ultimamente affligge molti user del nuovo dispositivo Apple, la guida è semplicissima e vi permetterà di risolvere il problema.

Il problema che abbiamo già visto l’altro giorno affligge molti nuovi utenti Apple che hanno esposto le loro lamentele nel sito di riferimento Apple per risoluzione dei problemi, nell’articolo postato qualche giorno fa ne abbiamo parlato ma ora invece vi offro la soluzione che purtroppo però non funziona in tutti i casi .

La soluzione in realtà consiste in un semplice reset del network del dispositivo eseguibile seguendo il percorso:

Impostazioni-> generali-> reset-> Reset network

Una volta che avrete resettato il dispositivo e che lui abbia fatto un reboot e riacceso potrete provare reinserendo la password del vostro hotspot e provare la connessione.

La soluzione è stata fornita da ComputerWorld e uno dei suoi editori Aaron Vronko fa sapere che il problema è hardware dichiarando che il chip Broadcom di cui è dotato New iPad ha delle funzionalità particolari “power Saving” e quindi quando la GPU di iPad 3 consuma molti milliwatt da problemi alla scheda di rete wireless.

In pratica il dispositivo non potrà vedere miglioramenti neanche con aggiornamenti software essendo un problema hardware, ecco perchè se il problema WiFi non si risolve neanche con il reset .. bhè allora dovrete sostituire il tablet.

 

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA