I colleghi di HDBlog hanno fatto un interessante e completo test sulla durata della batteria di HTC One, esaminando lo smartphone con un uso intenso e testandone le varie funzioni, una ricerca ed uno studio del nuovo dispositivo HTC One che conferma alcuni dati ma ne fa sicuramente emergere altri.

 

Che dire del nuovo smartphone di HTC in assoluto uno dei dispositivi migliori che ora sono disponibili sul mercato, è normale che on line nel web gli esperti facciano a gara per riuscire e recensirlo e studiarne tutte le sue funzionalità per approfondire ciò che la casa produttrice HTC ha dichiarato tra le sue feature e nella sua scheda tecnica.

Sicuramente è molto interessante quello che oggi i colleghi di HDBlog hanno potuto recensire, infatti dopo un accurato test sono riusciti a ottenere il risultato attendibile della durata della batteria di HTC One, con tanto di tabelle che ne riassumono i risultati. Prima di affrontare nel dettaglio quello che è stato scoperto è bene capire con una visione più ampia quello che appena un mese fà era stato dichiarato dalla stessa casa produttrice in termini di consumo per riuscire ad avere una panoramica ed un confronto della durata della batteria anche con altri smartphone come il nuovo NEXUS 4 ed altri.

batteria di HTC OneQuesta tabella riassuntiva pubblicata un mese fa su PhoneArena sicuramente rende bene l’idea di quello che gli utenti si dovrebbero aspettare dalla batteria di HTC One addirittura una durata doppia in conversazione rispetto ad iPhone 5, una tabella che sicuramente personalmente quando la lessi mi fece esclamare “finalmente!” pensando che fosse stato trovata una soluzione al problema “batteria” che affligge gli smartphone ed i loro possessori, ma aimè sembra che non sia proprio così.

Come ho già accennato infatti i colleghi di HDBlog oggi eseguendo il test hanno dato il loro giudizio che in breve è il seguente:

“Dopo un uso intensivo del telefono la durata totale della batteria di HTC One è stata di 11 ore e 8 minuti”

Quando ho letto la durata della batteria di HTC One la prima cosa che ho pensato è stato “SOLO?” , capisco che i fattori da prendere in considerazione sono molti e che come dicono loro stessi con eventuali aggiornamenti la situazione potrebbe migliorare ma a me sembra comunque poco, detto questo però il test ha visto un uso molto intensivo che è ben riassunto negli specchietti qui sotto.

Un bel pò di cose sicuramente ma che mi fanno pensare due cose, la prima, se HTC aveva dichiarato una durata doppia rispetto a iPhone 5 questo significa che appena comprato iPhone 5 dovrebbe durare con lo stesso uso 6 ore scarse? E poi l’altra cosa quando finalmente le case produttrici si concentreranno nel trovare una VERA soluzione al problema batteria? Credo personalmente che magari sia meglio fermarsi un pò sulla ricerca del processore più potente ma trovare soluzioni innovative per le batterie, voi che ne pensate?

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA