Come ottenere i permessi di root per Xperia TIPO e sbloccare lo smartphone Sony per avere il pieno controllo del dispositivo, un semplice metodo che vi permetterà di effettuare il root in pochi semplici passaggi per lo smartphone Sony Xperia TIPO.

Eccolo qui il piccolo di casa Sony, uno smartphone leggero dal costo modesto ma con un cuore Android, molti possessori di questo modello vorranno sicuramente anche di questo smartphone ottenere il pieno controllo per magari personalizzarlo al meglio, per questo ora vedremo come ottenere i permessi di root per Xperia TIPO, e per questo noi di TelephoneLine.it vi offriamo un’altra guida sugli smartphone Xperia.

Vi ricordo che se volete sbloccare il bootloader del telefono potete seguire la guida presente sul blog, e presto arriverà anche una collezione di ROM per questo dispositivo, per ora però concentriamoci su questo Root per Xperia TIPO che vi sarà possibile farlo in pochi semplici passaggi, il root vi sarà utile anche per installare applicazioni sulla memoria esterna e per liberare memoria, problema comune a questi smartphone più economici.

Vi ricordiamo però che tale procedura va eseguita da voi solo se siete pienamente consapevoli di ciò che state facendo, noi di TelephoneLine.it su questo ed anche su eventuali malfunzionamenti non ci riteniamo responsabili, inoltre questo tipo di procedimenti possono invalidare la garanzia del vostro prodotto, quindi proseguite a leggere ed a seguire la guida solo una volta appreso ciò.

Requisiti:

– Cavo USb, Pc Windows e Sony Xperia TIPO

– Il programma Sony PC Companion

– Il tool Unlock Root e Debug USB attivato in impostazioni-> opzioni per sviluppatore-> Debug USB

Guida:

– Scaricate estraete ed installate Unlock Root

– Collegate Sony Xperia TIPO al PC con il cavo USB

-Ora attendete che lo smartphone venga riconosciuto e quindi cliccate su “Root”

-Attendete la fine del processo e quindi riavviate quando richiesto

A scanso di equivoci ecco un video che mostra tutto il procedimento da seguire per poter ottenere i permessi di root

[prima_youtube id=”0R68rcafZas” width=”700″ height=”386″]

Semplice vero? Con questo avrete ottenuto i permessi di root per Xperia TIPO in pochi semplici passaggi ed avrete quindi accesso a tutte quelle funzioni che prima vi potevano essere negate, buon divertimento con il vostro Sony Xperia.

 

16 COMMENTI

  1. Ciao,io nn riesco a trovare da nessuna parte UNLOCK ROOT, saresti tanto gentile da indicarmi un link di qst programma? Ciao e grazie

    • Quella scritta è solita apparire nel caso di incompatibilità assicurati prima però di avere installato i driver necessari e che lo smartphone venga riconosciuto dal programma

  2. Ciao, seguendo questa procedura, automaticamente dovrei poter spostare finalmente le app su sd, oppure devo seguire qualche altro accorgimento?

    • La guida si riferisce alla procedura di root per poter spostare le applicazioni su SD devi seguire una procedura diversa scaricando link2SD dallo store e formattando la memoria esterna in in due partizioni in modo da utilizzarne una per l’installazione delle app

  3. Ho scaricato il file rar di unlock root dalla tua dicitura, ma quando vado q istallare escono fuori 4 app di cui una non funziona e 2 sono in cinese.. Collegato l’xperia al pc non mi compare questo tasto root ne sul cel ne sul pc companion: Dove lo trovo? A me compare solo che ha riconosciuto il cel e il menu solito del programma!!Ho fatto tutto giusto

    • Ciao Giulio ho aggiunto una video guida che fa vedere tutto il procedimento. Appena ho tempo vedo di testare il programma Unlock root non vorrei che fosse corrotto quel file, se qualcuno di voi ha tempo e vuole aiutare tutti può testare il funzionamento o segnalarmi un link a quel programma che funzioni lo aggiungerò.

    • Accertati di aver installato i driver necessari reinstallandoli attraverso la reinstallazione di PC Companion

  4. Ciao Giorgio,
    una domanda al volo: mi potrebbe servire a qualcosa questa guida se volessi sbloccare l’Xperia Tipo sim locked? Un amico l’ha preso in Spagna e non funziona con le Sim Italia. Mi potresti consigliare una guida?
    Grazie

    • Ciao Cristian qualche tempo fa in laboratorio mi sono trovato nella tua situazione per un cliente in negozio. Ti posso dire che prima di tutto devi capire se è possibile sbloccarlo controllando le “impostazioni Segrete” del terminale. Se ho tempo farò una guida anche su quello.

LASCIA UNA RISPOSTA