Una guida per ottenere i permessi di root per Samsung Galaxy Grand Duos i9082 ed installare la custom recovery che vi permetterà di personalizzare al massimo il vostro device, il root pre Samsung Galaxy Grand Duos quindi avverrà insieme all’installazione della ClockWorkMod recovery touch disponibile grazie agli sviluppatori di XDA.

Samsung Galaxy Grand DuosAppena ieri sul nostro store è arrivato il Samsung Galaxy Grand Duos ottimo telefono Dual-SIM di Samsung dalle ottime caratteristiche tecniche, ora vedremo con questa guida come ottenere i permessi di root per Samsung Galaxy Grand Duos per poter installare custom recovery o semplicemente avere il pieno controllo sullo smartphone.

Questo root con conseguente installazione della custom recovery ClockWorkMod è stato sviluppato da Chotu222 di XDA, vi ricordo però che questa operazione invalida la garanzia del terminale, in più noi di TelephoneLine.it non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla seguente procedura, detto questo vediamo di cosa abbiamo bisogno e proseguiamo con la guida.

Requisiti:

– Samsung Galaxy Grand Duos i9082 e PC Windows

– Scaricate i seguenti file ADB Drivers per Grand Duos – (aggiornato)ClockWorkMod recovery – Fix Recovery – SuperSu

– Scaricate Odin 3.07

Guida:

– Installate i driver precedentemente scaricati ADB Driver

– Spegnete i dispositivo ed avviatelo in Flash Mode premendo e tenendo premuto Volume giù + tasto accensione + tasto centrale e quindi premete volume su per confermare dopo l’apparizione del logo

– Connettete il vostro Samsung Galaxy Grand Duos e aprite Odin sul vostro PC

– e attendete che la porta COM: segni un qualsiasi numero segno che il dispositivo è stato riconosciuto se non lo è ripetete l’installazione dei driver.

– A questo punto estraete l’archivio CWM-touch_i9082_chotu.tar.zip e quindi selezionate il file al suo interno cliccando il bottone PDA

– Cliccate START ed attendete il breve procedimento che verrà eseguito.

– Ora che avete installato la vostra Custom recovery dovrete effettuare il root per Samsung Galaxy Grand Duos semplicemente.

– Caricate sulla vostra scheda SD esterna i file Fix Recovery e SuperSU.

– Spegnete il telefono ed avviatelo in recovery mode premendo volume su + tasto accensione + tasto centrale

– Ora selezionate Install ZIP fron SD card e “flashate” Fix recovery, terminata l’operazione ripetete lo stesso procedimento di Flash Per il file Super SU.

Bene complimenti avete appena effettuato con successo il root per Samsung Galaxy Grand Duos ed installato la sua Custom recovery ClockWorkMod.

 

 

3 COMMENTI

  1. Ciao, ho seguito la procedura alla lettera, ma quando entro in recovery mi va sempre in quella di default di android, potresti darmi una mano a capire il perché???

    • Ciao ho appena aggiornato l’articolo mettendo un nuovo link ad una recovery che sullo stesso thread ufficiale di XDA viene consigliata al posto di quella indicata prova con quella appena postata

      • Ciao, gli ultimi due procedimenti di flash non vanno a buon fine. Mi scrive:
        E:signature verification failed

        Mi dai una mano ?
        Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA