Una guida che spiega come disinstallare iOS 7 Beta e quindi effettuare il downgrade a iOS 6.1.4 su iPhone 5  o altri dispositivi per poter usufruire di una versione stabile del software iOS. La guida è abbastanza semplice e richiede pochi passaggi necessari.

 

iOS 7 come sapete è da qualche settimana disponibile al download per essere installato sui dispositivi Apple. Dopo che molti utenti si sono “divertiti” nell’installare il nuovo iOS 7 ora molti di questi cercano stabilità nei “vecchi” iOS cercando il modo per riuscire a disinstallare iOS 7 e effettuare quindi il downgrade a iOS 6.1.4.

La procedura è valida per iPhone 4s, iPhone 5, iPad e tutti i dispositivi compatibili, questa è molto semplice e non richiede nessuna particolare attenzione e sarà possibile effettuarla fino a quando Apple non deciderà di rendere stabile la versione di iOS 7.

Requisiti:

File PSW iOS 6.1.3 o 6.1.4 (iPhone 5)

– iTunes 11

Guida:

– Scaricate il firmware per il vostro iPhone e iPad dalla pagina

– Collegate il vostro device al computer ed aprite iTunes

– Mettete il vostro device in DFU schiacciando da telefono acceso contemporaneamente tasto home e tasto accensione per dieci secondi e rilasciando al decimo il tasto di accensione e tenendo premuto il tasto home sino al riconoscimento del device da iTunes.

– Ora cliccate sulla voce “Ripristina” tenendo premuto il tasto option su Mac o il tasto shift su PC e selezionate il firmware scaricato.

– Attendete il ripristino del vostro iPhone

11 COMMENTI

  1. Ottimi consigli ma il mio problema è un altro ho installato la versione 7.0 beta 2 sul mio iPhone 5 solo che successivamente allo spegnimento non riesce più ad accendersi e rimane in fase di caricamento.
    Ho provato ad installare la 6.1.4 di nuovo ma non si riaccende!
    Mi sapete aiutare?
    Saluti

    • In che senso ora non si accende? rimane spento? o ancora in caricamento? Nel caso sia rimasto spento scollegalo e rimettilo in DFU seguendo la guida. Ci può essere uan occasione in cui non sia in DFU ma in una modalità molto simile che però può provocare problemi.

  2. Mi dice quando clicco ripristina e tengo premuto shift e seleziono il software manualmente (iOS 6.1.4) che non è compatibile e ho provato sia con le versione 5.1 che 5.2
    Come posso fare ?

    • Hai usato per caso Tiny Umbrella in passato? Hai mai modificato il tuo file Host? Nel caso devi modificare di nuovo manualmente il to file host in modo da cancellare o commentare la stringa “74.208.105.171 gs.apple.com” fammi sapere

  3. Seguo ciò che dice la guida ma al momento del ripristino ad un certo punto mi da errore 3194 e non mi fa ripristinare il mio iphone 5 ad iOS 6.1.4 Come fare??? Aiutoo!!

    • L’errore 3194 lo puoi risolvere i due modi. O con l’installazione di Tiny Umbrella programma semplice ma molto potente, oppure modificando una stringa del file Host del tuo computer Mac o PC che sia

  4. Sono riuscita a tornare al iSO 6.1.4 ho solo un problema.Quando collego il mio iphone al computer mi parte automaticamente il download dell iSO 7. se scollego immediatamente l’Iphone mi rimane in pausa il download.come faccio ad eliminarlo definitivamente?!
    Grazie

    • Da quello definitivo ora è impossibile effettuare il downgrade almeno che non si è salvato il file SHSH su Cydia e si usa TinyUmbrella , questo come al solito in teoria dovrei provarlo. Se qualcuno ha tempo e vuole aiutare tutti può farlo e commentare qui la procedura provvederò a citarlo e completare l’articolo .

LASCIA UNA RISPOSTA