Una guida che vi spiega come ottenere i permessi di root per il processore MTK6589 come ZOPO ZP980/C2/ZP810, Feiteng H9500, Star X920 Butterfly, HDC Galaxy S4, Star S7189 e altri che montano lo stesso processore.

Root MTK6589

 

Noi di Telephoneline non amiamo molto il genere, ma comunque questo tipo di smartphone si stanno diffondendo sempre più, e migliorando con il tempo che passa. Siamo lontani infatti dalle prime copie scadenti di iPhone 3g che venivano dalla CIna spacciati per cloni “identici” su internet. Ora questi “Cina-Phone” sembrano più belli, meglio supportati, e sopratutto hanno un sistema operativo Android.

Questa ultima cosa porta con se tutte le opportunità che offre il sistema operativo naturalmente, e anche la possibilità di effettuare il root e quindi ottenere i permessi e massimi privilegi di amministrazione.

Anche su questo tipo di dispositivi naturalmente si rischia di perdere la garanzia e comunque noi di Telephoneline non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla seguente procedura di root.

Requisiti:

– PC Windows e “Cina-Phone” Android con processore MTK6589

– installate i driver seguendo questa guida PDAnet Driver per il terminale

– Scaricate il tool mt6589_rooting_pkg.zip necessario per il root

– Impostate il Debug USB andando in impostazioni-> opzioni sviluppatore-> Debug

Guida:

– Installate i driver e scompattate il file ZIP in una cartella sul desktop

– Ora aprite la cartella e fate un doppio click sul file run.bat

– Nella finestra di comando seguite i passaggi necessari cliccando un tasto qualsiasi

– Ora attendete il riavvio del vostro dispositivo

Complimenti avete appena ottenuto i permessi di root per il vostro dispositivo Cina-phone con processore MTK6589

31 COMMENTI

  1. La procedura è andata a buon fine, ho poi installato Root Browser, però quando provo a cambiare i permessi mi da un errore e non me li fa modificare

  2. Ciao…a me invece dopo un giorno che ha funzionato bene lo schermo è diventato tutto colorato, poi si è spento e ora non si riaccende non si collega al PC e niente. Che gli è successo? Si può migliorare? E come? Grazie per l’aiuto

    • Devi assicurarti di quale processore abbia il tuo modello se è lo stesso funziona. L amemoria in se non iene amliata lo puoi fare dopo con l’uso di Link2SD

  3. Ciao fatto su star N9500……l’applicazione root checker mi dice che ho i permessi di root adesso ( grazie ) però effettivamente non risco a cambiare l’animazione di boot cinese……perché in effetti non mi permette di modificare ne di scrivere ….come se il root che c’è…di fatto non c’è—-

  4. Perfetto, grazie mille! Ma volevo chiedere se c’è anche un modo per aggiornare il software, perché quando provo a fare aggiorna, mi da “errore connessione”! adesso ho android 4.2.2 però in futuro potrebbe servirmi

    • Aggiornare smartphone cinesi di marca quasi sconosciuta è difficile le cas eproduttrici non rilasciano firmware ufficiali la cosa che puoi far è installarlo ed aggiornarlo manualmente magari tramite Odin.

  5. Io ho un cinafonino star i9500L con lo stesso processore, ho provato ma una volta terminata la procedura root cheker mi dice che i privilegi nn ci sono, qualche idea sulla soluzione?

  6. Ciao,ho eseguito la procedura su Pulid F17 ed è andata bene.
    Ho un problema però spero possiate aiutarmi.
    Questo cellulare ha 32 gb di memoria interna ma la casa produttrice lo fa uscire destinando solo 1,49GB di spazio per l’installazione delle app la cache etc.
    Ovviamente è uno spazio ridicolo.
    Esiste una procedura semplice per aumentare questo spazio?
    Grazie di cuore

    • Bhe guarda mi sembra strano che abbia una memoria interna di 32Gb e solo 1 gb per le applicazioni. Chiaramente non ha 32 Gb di memoria interna per ovviare al problema dovresti pensare di dedicare parte della memoria esterna con installando Link2SD e ottenendo maggior spazio Questo però rallenta la velocità e reattività dello smartphone.

  7. Grazie per il consiglio! ma ho ancora un quesito, con Link2SD sposto le app nella scheda SD, ma non c’è il modo di rendere l’SD come memoria principale dove effettuare i download, perchè attualmente la memoria del mio telefono supera di poco il giga, ma alcuni programmi richiedono uno spazio maggiore e quindi non è possibile effettuare il download! su internet ho trovato procedutre da fare in dos ma solo per cellulari android Samsung!
    anticipatamente ringrazio

    • Allora in linea di massima la scheda Sd nativa viene data direttamente installando una nuova ROM per ora personalmente non ho mai provato una procedura “nativa” post installazione, ti posso dire però che puoi effettuare il download delle applicazioni in formato APK in mode da caricarle su scheda per poi installarle manualmente.

    • Non so risponderti a questa domanda però puoi cercare nel web se qualcuno per il tuo modello lo ha già fatto nel caso qualcuno si sia già mosso in quel senso hai la strada spianata.

  8. Grazie sono riuscita ad avere i permessi di root nel mio n9500 e dato sono una non ci capisce molto devo dire sei stato molto chiaro nella spiegazione!
    Adesso però devo chiederti se cortesemente puoi indicarmi come togliere quelle fastidiosissime app in cinese che si autoinstallano ogni giorno -.- (fastidio), abbi pazienza ma sono ignorante in materia se puoi indicarmi dove vedere la procedura da seguire te ne sarei molto grata.

  9. ciao senti io quando faccio tutta la procedura per bene si riavvia il cell e quando apro SuperSU mi dice “eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema.” come risolvo? grazie.

LASCIA UNA RISPOSTA