PDanet

PDAnet come installare i driver per Android (ADB USb driver) in maniera facile e veloce con un semplice tool ed evitare fastidiose ricerche specifiche. Se avete a che fare con qualche smartphone non troppo diffuso, oppure non vi è ben chiaro come reperire i driver specifici per il vostro smartphone Android allora PDAnet fa sicuramente al vostro caso. La sua più utile funzione infatti è quella di installare i driver necessari alla comunicazione per procedure avanzate con i dispositivi Android ed installare quindi i famosi ADB USB driver di molti dispositivi. Come potete vedere voi stessi nella schermata il semplice programma, attraverso pochi click, è in grado di installare driver praticamente per tutti gli smartphone come Samsung,HTC e sopratutto modelli non ufficialmente conosciuti come i Cina-Phone ed altri.

Se quindi volete trovare i driver adatti al vostro dispositivo Android avete finalmente terminato qui la vostra estenuante ricerca e vi basterà effettuare semplicemente il download del tool PDAnet subito sotto l’articolo. Il funzionamento è molto semplice. Una volta avviato l’installer (che trovate dentro al file ZIP) ed eseguito l’installazione del programma, successivamente, dovrete avviarlo e quindi seguire le istruzioni a video. Un tool davvero utile e molto semplice.

Aggiornamento: installazione alternativa dei driver

Nel caso in cui il vostro smartphone non sia per nulla riconosciuto neanche utilizzando PDAnet, vi segnaliamo la possibilità di sfruttare un’alternativa, installando dei driver ADB universali. Tali driver, sviluppati e disponibili già da più di un anno, sono stati creati da Koushik Dutta, tra le altre cose sviluppatore di ROM manager e della famosa ClockWorkMod Recovery. Tale tool è più che attendibile, potete trovare il link per il download dell’installer (.MSI) di seguito.

Universal ADB Driver (Koushik Dutta)

Download PDANet

29 COMMENTI

  1. Ciao io ho provato a usare PDAnet per installare i driver di un NGM Infinity ma non sono riuscito in quanto non capisco se alla fine li installa oppure no … alla fine mi viene fuori l’icona in basso per collegarmi tramite blutooth a internet usando il telefono … ma ame questo non interessa…
    cosa devo fare mi dai un aiuto ? grazie mille a chi mi risponde

    • Per quale motivo vuoi installare gli ADB driver? i driver per rilevare il telefono come “massa” sono automatici gli ADB driver ti servono per riuscire a effettuare operazioni più avanzate.

  2. Ciao, stavo leggendo di questo driver ma puo essere buono per ripristinare un cellulare cinese (A7100 MTK 6515 os 4.0) che collegandolo al pc mi dice che non ce un driver? Ho fatto un casino istallando un programma dove mi chiedeva se volevo cancellare alcune lingue e io ne ho tolte molte, e da quel momento il mio A7100 si accende fino alla scritta Android e si spegne e riaccende cosi in continuazzione….Grazie

    • Si credo che il tuo problema lo dovresti risolvere ripristinando il tuo cell da recovery utilizzando PDA Net puoi installare i driver necessari ma devi collegare il telefono da acceso

      • ciao!!il problema è…che il mio telefono non resta acceso (si accende e spegne).ho scaricato il tuo programma ma, cosa è il recovery?non sono molto esperta in materia.mi puoi rispondere grazie!!
        ps
        ho scaricato poi collegato il celllulare ma mi dice che non ci sono drive..

  3. Ho installato i driver su un PC XP 32. quando tento di collegare in tethering il tablet
    IDEAPAD LENOVO A 3000 non si connette.
    Ciao grazie per la risposta.

    • In line adi massima PDA Net installa driver utili come ADB USB Driver e non quelli per il tethering che dovrebbero essere instalalti in automatico. Detto questo comunque XP forse non ti permette di installare i driver in automatico per sfruttare il tethering USB quindi dovresti vedere se sul sito del produttore riesci a reperirli.

  4. Ciao Giorgio, scusa il disturbo ma non riesco ad installare pdanet. Mi da il seguente errore: Please make sure your phone is attached to the computer and usb debugging is enabled on the phone.
    In realtà l’USB è collegata e la modalità debug è attiva.
    Anche durante l’installazione dopo aver collegato l’usb al computer e acceso la modalità debug non mi installa i driver ma mi da la possibilità solo di fare “Skip USB” o ” Cancel Installation”.
    Che devo fare? sto usando winxp e il mio telefono e il feiteng h9500.
    Grazie.

  5. Ciao, allora devi prima effettuare l’installazione del programma e solo dopo quando te lo dice PDANet procedere con collegare via USB il device altrimenti non prosegue. Se ti appaiono degli avvisi di Windows ignorali e continua l’installazione.
    PS: stiamo per togliere la funzione commenti, ed integrare la funzione Q&A (Question & Answer) Nel caso abbia altri problemi puoi iscriverti e porre la tua domanda. Grazie.

    • Ciao ho un cubot x9, seguo la tua procedura ma comunque non riesco a collegare il telefono al pc. il programma pda non riesce a connettersi al telefono. ho provato di tutto ma non ci riesco, sai darmi qualche altro consiglio?

  6. ciao, gentilemente due domande: 1) mi dici quanto sono pagati i siti WEb che ti permettono di scaricare i SW, ma fanno in modo che prima di riuscire a fare il download di quello che ti interessa , hai scaricato pure una decina di altri SW pieni di spyware , a causa delle indicazioni fuorvianti (DOWNLOAD, SCARICA ORA, PER SCARICARE PREMI QUI ….) messe a bella posta subito dopo la descrizione del SW cercato ma che non hanno nulla a che fare con questo ? 2) mi dici quale delle icone presenti sulla vostra pagina devo veramente ‘premere’ per scaricare PDAnet ? Molte grazie e cordiali saluti. CIAO !

    • 1) Bella domanda… Di preciso ti posso dire che non so, ma sicuramente hanno degli introiti nel farlo. Su TelephoneLine evitiamo quel genere di cose comunque.
      2) Basta che ci segui su un qualsiasi social di tua scelta Facebook, Google Plus o Twitter cliccando sul riquadro presente sopra nell’articolo, e successivamente avrai a disposizione il link per poter scaricare il tuo PDAnet.

LASCIA UNA RISPOSTA