Ecco disponibile la guida per ottenere i permessi di root per Alcatel One Touch IDOL Ultra 6033. Lo smartphone Alcatel con il root. Da appena qualche giorno su XDA si è scoperto la maniera per poter ottenere i permessi di root per il nuovo smartphone Alcatel One Touch IDOL Ultra 6033. L’ottimo smartphone viene anche lui finalmente “domato” dagli sviluppatori ed è possibile ottenere i permessi di root.

 

In effetti è sempre difficile per gli utenti trovare guide per terminali di questo tipo che non sono molto diffusi, e per giunta usciti da poco tempo, ma in questo caso i possessori sono fortunati. Il root per Alcatel One Touch IDOL Ultra è già disponibile ed ora vedremo come ottenere i permessi di root per lo smartphone.

Voglio ricordarvi però che queste operazioni sono consigliate ad utenti esperti, e specie in questo caso in cui il tool non è in italiano, ma in cinese, è consigliata molta dimestichezza. In più questa operazione si può invalidare la garanzia del vostro Alcatel One Touch IDOL perciò noi di Telephoneline non ci assumiamo nessuna responsabilità a malfunzionamenti dovuti alla procedura qui di seguito descritta. Se volete nonostante ciò continuare ecco la guida.

Requisiti:

– Alcatel One Touch IDOL Ultra 6033X (testati 6033a e 6033d) e Windows PC

– Scaricate per PC vRoot 1.4.2

Guida:

– Scaricate il programma VRoot in lingua cinese ed apritelo

– Inserite il vostro Alcatel in Debug Mode impostazioni-> opzioni sviluppatore->Debug USB

– Ora collegate il vostro smartphone al PC tramite USB ed attendete che venga riconosciuto

– Ora cliccate semplicemente sul tasto verde in basso a destra nella finestra del programma ed attendete che il dispositivo si riavvii

– Al riavvio avrete i permessi di root per Alcatel One Touch IDOL Ultra e un applicazione SuperUser Cinese installata per gestire i permessi alle app

Complimenti avete ottenuto i permessi di root anche sul vostro Alcatel One Touch IDOL Ultra, presto potrete installare e personalizzare anche custom ROM.

5 COMMENTI

    • La maggior parte dei permessi vengono gestiti in automatico come fa del resto anche la versione “solita” quindi quando una applicazione per funzionare necessita di permessi ti vengono richiesti e ti basta rispondere positivamente cliccando sul pulsante esatto che dovrebbe essere quello a sinistra

  1. Una volta rootato il dispositivo, si puo ritornare indietro, cioe unrootare il telefono? Che vantaggi porta il root?

    • Essendo un programma particolare e non in Lingua Italiana non ti so dire. Probabilmente però si. Se vuoi farlo (anche per gli altri utenti) prova a vedere tu stesso tra le opzioni se riesci ad individuare sullo stesso programma un opzione di Unroot.

LASCIA UNA RISPOSTA