Una collezione di custom ROM per Samsung Galaxy S3 i9300. Una raccolta che racchiude le migliori ROM disponibili nel web. Il Samsung Galaxy S3 i9300 è sicuramente uno degli smartphone che avuto più successo in Italia negli ultimi mesi ed anche uno dei più “customizzati”.

Trovare delle raccolte sempre aggiornate di custom ROM è sempre una cosa positiva per gli utenti. Noi di Telephoneline appena possiamo facciamo una raccolta per i maggiori dispositivi, e cerchiamo di trovare quelle che sono le migliori custom ROM per i dispositivi che prendiamo di “mira”.

Questa volta è toccato al Samsung Galaxy S3 i9300 che anche se non recente come uscita, grazie alla sua grande diffusione tra il pubblico, gode di una schiera di sviluppatori che tengono sempre aggiornato il dispositivo. L’ottimo device di Samsung, che vi ricordo essere in offerta nel nostro comparatore online, verrà anche aggiornato tra qualche settimana al nuovo Android 4.3, ed aspettando questa novità, ora qui, raccogliamo quelle che per noi sono le migliori custom ROM per Samsung Galaxy S3 i9300. Naturalmente se ne avete da segnalarcene potete farlo nei commenti.

Aggiornamento al 28 Febbraio 2015:

Il Samsung Galaxy S3 I9300 viene ancora supportato da una vasta community, e al momento ci sono anche versioni di custom ROM di Android 5 Lollipop. L’ultimo firmware originale rilasciato da Samsung per questo modello è il firmware 4.2.2 Jelly Bean.

Aggiornamento al 10 Aprile 2014:

Ad oggi sembra che per il nostro Samsung Galaxy S3 non ci siano aggiornamenti ufficiali in vista. Android 4.4 sembra che non arriverà in forma ufficiale, ma comunque grazie alla community di XDA sono già disponibili alcune versioni che abbiamo provveduto subito a postare.

Per installare le seguenti custom ROM dovrete procedere in maniera semplice, caricando il file ZIP e quindi flasharlo con la vostra custom Recovery, consiglio comunque di visitare il thread ufficiale linkato per maggiori info. Vi ricordo che tale operazione può invalidare la garanzia del vostro dispositivo e quindi noi di Telephoneline non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Detto questo ecco qui di seguito la nostra raccolta di custom ROM, disponibile dopo un semplice like o +1 per ringraziarci del lavoro. Buon download.

[sociallocker id=”6455″]

ProBam v4.0.0: una ROM 4.3 che viene installata attraverso Aroma Installer e che promette ottime velocità specie nella sua accensione e spegnimento solo 2 secondi per accendersi e solo 1 per spegnersi. Nel thread ufficiale tutte le info. Qui le GAPPS

crDroid AOSP: ROM anche essa basata su CM 10.1 Android 4.2.2 tra le sue feature il privacy Guard manager e una serie numerosa di feature per personalizzare ogni aspetto. Nel thread ufficiale tutte le novità di questa ultima versione.

Android Revolution HD 32.0: Una delle ROM più stabili e veloci disponibili. Semplice ma con feedback di rispetto che potete visualizzare sul thread ufficiale. Per coloro che della velocità e della stabilità non possono fare a meno questa ROM è la scelta esatta.

Aggiornamento 11/08/2013

MIUI Jelly Bean 3.2.22: Ecco una ROM JB davvero particolare. Per coloro che non lo sanno questa linkata è una MIUI, e quindi una versione diversa e assolutamente da provare per chi non ha mai avuto occasione di installarne una. Stabilità, velocità e grafica rinnovata le sue prerogative. Qui il link al thread ufficiale, nello stesso potrete trovare anche diversi temi disponibili ed installabili facilmente dalla funzione di personalizzazione inserita nella ROM.

Avatar ROM: Ecco una di quelle ROM che unisce le prerogative di una CyanogeMod 4.2.2 con quelle di una ROM MIUI e le sue personalizzazioni estreme. Nel Thread ufficiale potrete notare i diversi screenshot che mostrano le varie possibili personalizzazioni, oltre che reprire le eventuali GAPPS.

Aggiornamento 3/11/2013

Stock Android 4.3 build I9300XXUGNA5: prima release del nuovo Android 4.3 anche per Samsung Galaxy S3. Questa prima versione al contrario delle altre Custom ROM va installata tramite flash con ODIN trovate la guida completa e maggiori info sulla Stock ROM a questa pagina.

Aggiornamento 22/03/2014

Bulldog Galaxy SV Mini: una nuova ROM in grado di portare alcune delle feature del nuovo Samsung Galaxy SV direttamente sul vostro Galaxy S3, una simile touch wiz ed altre chicche vi aspettano per avere maggiori info sulle sue caratteristiche vi rimando al progetto su XDA

Aggiornamento 10/05/2014

Ultima AOSP 1.1 Valhalla: Una ROM basata su Android 4.4.2 e totalmente modificata per somigliare al Nexus. Lo sviluppatore dice che è una ROM ideale e stabile e permette diverse personalizzazione. Come sempr etrovate maggoiori dettagli sulla pagina ufficiale di XDA

Aggiornamento 28/02/2015

Resurrection Remix 5.3.7: questa ROM è basata sulla versione della CyanogenMod 12. é una custom ROM performante con diverse feature a disposizione come theme chooser, AppCirle e molto altro. Trovate i dettagli sulla pagina ufficiale di XDA

[/sociallocker]

9 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA