Steve Jobs Premiato dalla Disney. Il mito di Steve non finisce, a due anni dalla sua scomparsa Steve riceve ancora premi e stavolta non per i suoi computer, ma per la sua visione su un prodotto che non tutti conoscono essere suo frutto, stiamo parlando della Pixar società rifondata da lui.

 

Sicuramente Steve Jobs ha una storia incredibile alle sue spalle. I suoi trascorsi personali uniti ai suoi alti e bassi lavorativi ne fanno un personaggio unico. Alcuni di voi sono convinto che saranno sorpresi nel sapere che Steve Jobs è colui che da bambini ci ha fatto sognare con Toy Story. Già, Steve infatti è colui che nel 1986 ha preso una società relativamente piccola e ne ha fatto fare la storia. La Pixar infatti è quella società che per prima ha affrontato il “nuovo mondo” della motion graphics e ne ha sfornato un grande successo come Toy Story.

Questo passato 10 Agosto Jobs ha ricevuto un premio per la sua immaginazione e creatività, Il prestigioso premio Legends Award infatti viene assegnato proprio a coloro che per queste qualità e per i loro successi sfruttandole riescono a rimanere nella storia.

Nel discorso fatto da John Lasseter del quale sotto potete vederne il video ufficiale, John con evidente commozione ricorda le gesta e gli aneddoti avuti con Steve. I trascorsi tra incredibili successi e episodi tragici come la perdita del fratello per AIDS commuove lui ed il pubblico presente e rappresenta la “presa” emozionale che Steve ha avuto su tutte le persone che ha incontrato e conosciuto.

Potete vedere il discorso dopo il ritiro dell’ambito premio fatto da John Lasseter qui di seguito.

[prima_youtube id=”WUClP2fFfLw” width=”700″ height=”386″]

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA