Una guida per ottenere i permessi di root per Samsung Galaxy S4 Mini GTi9195 e quindi ottenere i massimi privilegi anche su questo nuovo modello di Samsung. Ad appena qualche settimana dalla sua uscita ecco disponibile direttamente da XDA grazie a arco68 una guida per eseguire il root sul Samsung Galaxy S4 Mini.

Samsung Galaxy S4 Mini

Per i fortunati possessori del nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 Mini ecco disponibile la guida per ottenere i permessi di root sul terminale della casa Coreana. La guida come al solito è stata resa disponibile dai soliti bravissimi sviluppatori del forum di XDA che ormai da anni pubblicano guide e tutorial appositi.

Ricordo per coloro che semplicemente stanno cercando notizie sullo smartphone, che sul nostro e-commerce, è disponibile lo smartphone Samsung Galaxy S4 Mini in offerta a prezzo speciale.

Per quanto riguarda invece la guida, ricordo come sempre, che questi procedimenti si intendono per coloro di voi che hanno un a certa dimestichezza con determinate procedure e che determinate procedure possono invalidare la garanzia del vostro smartphone. Noi di Telephoneline inoltre non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura di seguito descritta. La procedura consiste i due parti nella prima installarete il pacchetto della recovery ClockWorkMod da Odin il programma, e nella seconda installerete il file ZIP dallo smartphone per ottenere i permessi di root.

Requisiti:

– Samsung Galaxy S4 Mini e PC Windows

– Il programma Odin

– Pacchetto recovery ClockWork 6.0.3.7

– Pacchetto RootKit V1

– Driver dello smartphone Samsung Galaxy S4 Mini installati (usate il software Kies)

– Batteria carica del 60% ed eventuale Backup dei vostri dati

– Debug USB attivo in impostazioni->opzioni sviluppatore-> Debug USB

Guida:

Recovery:

– Avviate Kies e collegate il vostro smartphone Samsung Galaxy S4 Mini in modo da installare i driver in automatico

– Ora scollegatelo e ricollegatelo in modalità memoria di massa per inserire sulla vostra SD il file RootKit V2 precedentemente scaricato

– Sconnettete e spegnete il Samsung, riaccendetelo schiacciando contemporaneamente tasto home, Volume giù, e tasto accensione per metterlo in modalità “Download”

– Ora collegatelo al PC e schiacciate volume su. Da PC avviate il programma Odin ed attendete che una delle porte COM riconosca il dispositivo

– Ora su Odin togliete la spunta a “F.Reset Time” e cliccate il pulsante PDA ( AP per chi ha la versione 3.09 di Odin)

– Selezionate quindi il file recovery clockwork 6.0.3.7.tar.md5 precedentemente scaricato ed estratto dal ZIP

– A questo punto schiacciate su Odin start ed il vostro Samsung si spegnerà. al suo immediato riavvio (dopo la vibrazione) schiacciate e tenete premuto volume su e tasto home per accedere alla vostra recovery ClockWorkMod appena installata

Root:

– Ora procedete al vero e proprio Root semplicemente da recovery

–  Selezionate dalla vostra recovery la voce “install ZIP from SD card

– Selezionate il file Root V1 in formato ZIP che avete caricato inizialmente

– Attendete che la procedura abbia fine e effettuate al termine un riavvio del device

Aggiornamento: se avete problemi post installazione con messaggi tipo

” E’ stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate da parte di un’applicazione. Per proteggere il dispositivo è consigliabile riavviare”

eliminate i seguenti tre file situati in System/app :

  • KNOXAgent.apk – KNOXStore.apk – ContainerAgent.apk

Grazie a SimoScorpion

Ora potete anche farvi i complimenti. se tutto è andato per il meglio al riavvio vedrete la vostra applicazione SuperUser e i permessi di root abilitati sul Samsung Galaxy S4 Mini GTi9195.

31 COMMENTI

  1. Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato il Samsung s4 Mini ad ho applicato i permessi di Root (per poter scaricare Adaway per bloccare la pubblicità) come da istruzioni indicate.
    Scrivo questo post per chiedere come poter bloccare una notifica che mi appare in continuazione: Informazioni di rilevamento. E’ stato rilevato il tentativo di azioni non autorizzate da parte di un’applicazione. Per proteggere il dispositivo è consigliabile riavviare”.
    La notifica appare comunque sempre.
    Potete aiutarmi?
    Ho letto online che bisogna rimuovere tre files, potreste darmi istruzioni precise su come raggiungere questi files? (ho installato sul Samsung il programma ES File explorer
    Grazie!

  2. Ok, panico. ho seguito la procedura alla lettera ma Odin ha fallito il primo tentativo, che faccio? Start di nuovo? Reset? Exit??
    Grazie per l’aiuto

    • Devi ripetere la procedura fallo però dall’inizio e assicurati di eseguire i passaggi per filo e per segno

  3. Ottimo grazie, nell’eventualità di voler tornare indietro per ripristinare la garanzia che cosa devo fare? è buona anche per S4 mini la procedura dell’S4?

    • Il root non serve a togliere un eventuale blocco operatore in se per se. potresti (se ve ne è uno) togliere il blocco cambiando ROM al tuo smartphone una volta effettuato il root. Ti ricordo che però questo invalida la garanzia. Assicurati inoltre di avere il blocco operatore

  4. ciao, tu ci fai scaricare il rootkit V1 ma nella guida dici di usare la V2. è uguale? in caso potresti mettere il download della V2 perfavore?

    • Allora nel Thread ufficile di XDA (che è lo stesso della guida) viene caricato il V1 e quindi non dovrebbero esserci problemi se ne riscontrate fate sapere.

  5. ciao, ho fatto il root seguendo questa guida ad un amico, è andato tutto per il meglio, ma ora lui non si trova soddisfatto di un telefono rootato e vorrebbe che gli facessi l’unroot. potresti fare una guida? o se c’è già mi dai il link perfavore?

  6. ciao!ho un problema:ho eseguito ogni cosa per filo e per segno,però quando apro super SU mi dice che devo aggiornarlo in due maniere:
    1-normale:ma dice che fallisce
    2-TWRP/CWM:che mi fa andare in recovery mode ma a quel punto non so cosa fare.
    che devo fare????

  7. Ma ci sono casi di malfunzionamento o è una cosa piu che sicura?vorrei farlo ma sinceramente non ne sono convinto perché è nuovo il mio telefono ancora

    • In linea di massima sono molte le persone che ottengono i permessi di root come tu stesso avrai inteso, é certo però che un minimo rischio c’è. Inoltre, ora che é passato qualche mese, posso confermare che non é ancora possibile fare l’unroot per via del Knox

  8. al momento del riavvio dopo aver fatto star premendo il tasto home e volume su contemporaneamente e anche a lungo non succede nulla

  9. ciao volevo informarti che i link dei file necessari non sono più funzionanti, potresti gentilmente aggiornali?
    grazie in anticipo

  10. Ciao giorgio, ho seguito passo dopo passo la guida ma il dispositivo non presenta i permessi di root. Come faccio ora?

  11. ua volta lanciata la recovery con procedura odin al riavvio nn mi appara la scelta istal zip from sd card …sembra che il dispositivo s4 si protegga e si riavvia col boot originale .potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento protettivo

  12. ciao, dopo averlo mandato in modalita dowload lo inserisco nel pc premo tasto in su come ce scritto apro odin ma non appare su nessuna porta COM cosa faccio?

LASCIA UNA RISPOSTA