Ecco una guida che spiega come fare e ripristinare un backup da iTunes per gestire i backup di iPhone, iPad e iPod sul proprio PC o Mac. Una di quelle guide base per chi vuole gestire al meglio il suo dispositivo Apple e che è fondamentale per salvare i propri dati con un backup.

 

A volte nel marasma dei dispositvi che escono di continuo ci si scorda, o quasi, di quelle azioni fondamentali che servono alla gestione base dei propri smartphone. la maggior parte di voi sicuramente sono a conoscenza della nuova uscita dei dispositivi iPhone 5s e iPhone 5c, e alcuni sono convinto che stanno pensando di acquistarne uno non appena sarà disponibile.  Vi consiglio naturalmente di attendere qualche tempo, fin quando potrete acquistare iPhone 5c e iPhone 5s sul nostro store a buon prezzo. Fino ad allora però è meglio informarsi bene, specie per quello che riguarda la gestione del vecchio iPhone o iPad di cui si vuole importare il contenuto nel nuovo.

Il backup infatti è una di quelle cose necessarie per poter salvare i nostri dati. Innanzi tutto cominciamo con il ricordare che il backup fatto tramite iTunes salva dati quali Rubrica, Messaggi, foto, applicazioni ( da riscaricare se cancellate in iTunes), e sicuramente questo aiuta molto nel passaggio dal vecchio al nuovo. In questa guida quindi simuliamo proprio un caso simile, il passaggio da un precedente iPhone ad un nuovo iPhone con l’importazione del nostro backup. Vediamo come procedere.

Requisiti:

– Pc o Mac con iTunes installato ed aggiornato

– I due nostri iPhone

Guida:

– Colleghiamo il nostro vecchio modello di iPhone al nostro PC o Mac

– Selezioniamo su iTunes l’opzione File-> dispositivi-> backup (in alto a sinistra) e avviamo il backup come in figura

 

– Attendiamo la fine del processo di backup del nostro iPhone

– Ora scolleghiamo l’iPhone “vecchio” e colleghiamo quello nuovo

– Ci apparirà una finestra che ci chiede se recuperare un backup precedente

– Spuntate la voce recupera da backup e selezionate il backup precedente

– Ora attendete il ripristino del nuovo iPhone con i vostri precedenti dati

Come avrete capito l’operazione di backup e ripristino del backup è abbastanza semplice, e richiede tempo a seconda dei dati salvati sul vostro smartphone o tablet.

2 COMMENTI

  1. […] Sebbene i passaggi vi sembreranno semplici, si tratta di una modifica drastica sul vostro telefono, che varia il sistema, e quindi se avete foto, video, o altri contenuti che non volete rischiare di perdere, il consiglio come sempre è quello di salvarli manualmente sul vostro computer prima di fare la procedura di backup. […]

LASCIA UNA RISPOSTA