Ecco una lista delle migliori applicazioni blacklist gratis per Android, per gestire le chiamate in entrata con il nostro smartphone Android. Una delle funzioni che in alcuni smartphone Android non è presente di default è la funzione blacklist. Questa funzione può tornare utile per diversi motivi legati alla nostra privacy, ed alla gestione delle chiamate in entrata, che possono comprendere diverse nostre problematiche. Per questo oggi vedremo le applicazioni di blacklist per gestire questo delicato argomento.

Blacklist delle chiamate ecco perché è utile

Oltre la funzione di blocco chiamate in entrata queste app godono di altre opzioni come quella di gestione della messaggistica con risponditori automatici ed altre chicche. La funzione principale comunque che rimane fulcro delle app stesse è quella di blacklisting di numeri telefonici. Questa funzione blacklist permette di gestire le chiamate in entrata, e quindi decidere se essere reperibili per alcuni numeri e non esserlo per altri. Quasi inutile scrivere da parte mia quali possono essere le utilità che determinate applicazioni e funzioni hanno per questo motivo.

Situazioni estreme, come quella seria legata allo stalking, o anche semplicemente la possibilità di scegliere se essere reperibili o meno in un determinato periodo in cui non vogliamo essere distratti o raggiungibili per i più disparati motivi, fanno di queste applicazioni un “must have” su qualsiasi device. Ora quindi vediamo insieme quali applicazioni di blacklist sono disponibili sullo store di Android per gestire le chiamate in entrata, e quali tra queste, sono le migliori.

Blacklist (lista nera)

Lista nera (Blacklist)
Developer: AntTek Mobile
Price: Free+

Questa è una delle applicazioni migliori per gestire le chiamate. Permette di gestire le chiamate in entrata in tutte le sue forme. Infatti con l’applicazione potrete non solo bloccare le chiamate, ma anche gli SMS. Inoltre potrete decidere se rispondere con SMS automatici. L’applicazione permette anche di bloccare chiamate anonime in entrata.

Blocco Chiamate

Blocco chiamata
Developer: TACOTY APP
Price: Free

Applicazione ben fatta. anche essa permette la totale gestione delle chiamate in entrata, incluso la gestione di quelle anonime. Anche con questa applicazione potrete gestire gli SMS, e scegliere in che modo essere non reperibili facendo risultare occupato, spento, o fuori servizio il vostro numero di telefono. Unico punto a sfavore è forse la visualizzazione dei contatti in blacklist.

Blocco chiamate lista nera

Blocco chiamate Lista Nera
Developer: TACOTY JP app
Price: Free

Applicazione ideata dallo stesso sviluppatore di Blocco chiamata. Principalmente ha le sue stesse funzioni, ma un interfaccia diversa. Gestisce le chiamate in entrata infatti in quattro modalità diverse, permettendo una lista nera, ma anche una lista bianca. Questo può essere comodo per coloro che vogliono bloccare più numeri, e lasciare il numero reperibile solo per alcuni. Anche essa permette il blocco degli SMS in entrata.

SMS blocker

Questa applicazione al contrario delle precedenti riesce a gestire solo gli SMS in entrata. Questa può tornarvi utile nel caso in cui il vostro interesse ricada nel bloccare solo messaggi di testo e non chiamate. Specializzata nel blocco degli SMS SPAM pubblicitari con opzioni avanzate come

Come avrete inteso insomma avete una buona scelta di applicazioni gratuite con cui sicuramente potrete bloccare chiamate e numeri in entrata non graditi. Naturalmente queste per noi sono le più comuni e quelle che sono le più utilizzate ma se ne conoscete altre di applicazioni vi invitiamo a provarle magari ne troverete una ancora migliore.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA