Huawei Ascend Y300

Una guida per ottenere i permessi di root e recovery per Huawei Ascend Y300 e sbloccare lo smartphone ottenendo i massimi permessi di root. Una semplice guida per sbloccare del tutto lo smartphone Huawei. vediamo di seguito come procedere.

Da qualche mese è sul mercato una delle ultime e ottime creazioni della casa produttrice che forse più di altre, negli ultimi tempi, si è dimostrata davvero competitiva, e ha saputo confermarsi con ottimi prodotti. Stiamo parlando naturalmente di Huawei. La casa produttrice asiatica, ormai da tempo, sta cercando di conquistare il mercato europeo dopo che ha capito ciò che piace qui in Europa.

Prodotti di qualità, e costi davvero competitivi, sono quello che Huawei presenta e sono la vera punta di diamante dei device. Uno di questi è per l’appunto il Huawei Ascend Y300 dispositivo di fascia entry level, ma che sa regalare sorprese come una fotocamera da 5 Mpx oppure una memoria interna da 4 Gb, prerogativa che di solito è riservata a dispositivi di fascia media. Da tempo noi di Telephoneline cerchiamo di stilare delle guide sui vari procedimenti di root per tutti i device, e certamente non potevamo “snobbare” questo Huawei Ascend Y300.

Vi ricordo, come sempre, che queste procedure sono riservate e consigliate solo a chi di voi ha una certa dimestichezza con queste tecnologie. Inoltre vi ricordo che queste possono invalidare la garanzia e comunque essendo procedure “delicate,” in certi casi, possono danneggiare il vostro terminale. Telephoneline quindi non è responsabile per eventuali guasti o malfunzionamenti legati a queste. Detto questo procediamo con la guida.

Aggiornamento: dopo diverse segnalazioni abbiamo aggiornato la guida dato che non tutti i device sono compatibili a seconda del modello di Ascend Y300. La sigla del modello deve corrispondere al numero u8833 diversamente non potrete proseguire con il root. Inoltre direttamente dal forum di AndroidWorld un utente segnala un fix per eventuali malfunzionamenti post root che potete scaricare da qui (display & camera fix).

Requisiti per il root del Huawei Acsedn Y300

[sociallocker id=”5863″]- Huawei Ascend Y300 e PC Windows.

– Scaricate il pacchetto root per Ascend Y300.

– Scaricate ed installate Unlockroot su PC.[/sociallocker]

Guida:

– Aprite il file ZIP pacchetto root e quindi dalla cartella Mobile Phone Drivers installate l’eseguibile per i driver.

– Ora installate UnlockRoot sul vostro PC.

– Da smartphone spuntate il flag Debug USB da impostazioni->opzioni sviluppatore e collegatelo al PC.

– Aprite UnlockRoot e cliccate su “ROOT” attendete, e alla richiesta di installare Battery Saver cliccate si o no a vostra scelta.

– Ora riavviate il vostro dispositivo ed attendete il riavvio.

– Scollegate il dispositivo e spegnetelo nuovamente togliendo la batteria.

– Dopo almeno 5 secondi, ricollegate la batteria e quindi inserite il dispositivo in Download mode (da spento tenete premuto volume giù e schiacciate il tasto accensione per circa 10 secondi).

– Ora collegate Il vostro Huawei Ascend Y300 al PC e fate un doppio click sul file Flash recovery.BAT presente nella cartella vi si aprira una finestra.

 

– Schiacciate un tasto qualsiasi, e quindi selezionate il dispositivo seguendo le istruzioni che appariranno a video.

– A operazione terminata lo smartphone si riavvierà e avrete installato la vostra custom recovery.

– Ora copiate il file SuperSu 1.25 Root.zip sulla vostra scheda SD.

– Mettete il Huawei Ascend Y300 in Recovery mode (da spento schiacciate e tenete contemporaneamente volume su+tasto accensione).

– Selezionate l’opzione “install” e successivamente selezionate il file ZIP appena caricato attendendo che l’operazione di installazione abbia termine.

– Ora selezionate “Reboot system“.

Complimenti, all’accensione potete godervi il vostro Huawei Ascend Y300 con i permessi di root, recovery e l’applicazione SuperSu necessaria alla gestione dei permessi di root.

43 COMMENTI

      • Ciao, ho provato a fare il root su y300-0100, ma arrivato alla fase “rooting, please wait” mi da il messaggio di errore “failed to get shell root, please use the services of our professional root!”.
        da cosa può dipendere? ho installato i driver sia dal cd virtuale che mi apre collegando il telefono al pc, sia dal file scaricato nel pacchetto “Y300-AiO-ROOT-v1.4.zip”.
        non riesce a rootare.

        grazie in anticipo

  1. Il mio huawei ieri l’ho spento normalmente prima di andare a letto, questa mattina nel riaccenderlo non dava segni di vita, premetto di non averlo toccato minimamente sapresti dirmi se c’è qualcosa da fare per rianimarlo? Grazie anticipatamente!!!

  2. per il programma unlock phone me chiede il codice di registrazione 🙁 me hanno regalato un huwaei y300 ma e bloccato da rete 🙁 aiuto plzzzzzzzzzzzzzz

  3. Salve.. mi sembra di capire ke sei molto preparato ! Ho un problema, di punto in bianco è successo ke la fotocamera non funziona più. Se clicco sull’icona compare la scritta “impossibile connettersi alla fotocamera”, idem la torcia, compare la schermata bianca ma nn fa alcuna luce ! Non essendo per niente esperta ho provato a leggere un pó sui vari forum ma ne ho tratto ben poco.. sapresti consigliarmi sul da farsi ?!grazie

    • Mi spiace dirtelo ma quasi sicuramente dovrai mandare in assistenza il tuo Huawei. Puoi provare a effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma ti servirà a poco. Se è in garanzia non mettere mani tu se non sei sicura, ma mandalo in assistenza.

      • Grazie mille! Ho provato ha ripristinarlo ma non è servito!mi informeró sull’assistenza dato ke l’ho preso su amazon!grazie per la rapidità della risposta 🙂 !

  4. quando faccio partire flash_recovery.bat a fine mi dice che fastboot non e’ riconosciuto come comando interno e esterno,un programma eseguibile o file bath

    • Assicurati che all’interno della cartella dove è situato fastboot_recovery.bat vi sia il programma fastboot.exe e che i permessi di amminstratore siano attivi. nel caso sposta tutto il contenuto in una cartella sul desktop e ripeti l’operazione.

  5. nella cartella ce fastboot.exe ma come faccio a saperie se i permessi di amministratore sono attivi? che procedura si deve fare

  6. buona sera a tutti grazie per tutto ma non ce un’altra esplicazione +facile che ho lo stesso smartphone bloccato sempre da rete ho provato con sito mandando il IMEI del telefono e me hanno mandato un codice solo che prima funziona con l operatore da dove l’ho preso ma quando inserito il codice me ha bloccato anche quella :-)aiuto plzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    • La semplice soluzione è quella di fare presente a chi ti ha fornito il codice dopo che mandato il tuo IMEI che quello che hai inserito non ha funzionato a dovere per lo sblocco. Non puoi fare altrimenti.

  7. nella cartella ce fastboot.exe ma come faccio a saperie se i permessi di amministratore sono attivi? che procedura si deve fare?? aspetto risposta

    • Prova come ti ho già scritto nel commento precedente a copiare il contenuto della cartella sul desktop e da questa a fare il procedimento. Per i permessi dovrei capire che sistema usi, non ci dovrebbero essere problemi nella norma in definitiva non ho io il PC davanti e non so cosa è che non va. Se hai Windows 7 prova ad avviare con permessi di amministratore e assicurati di aver installato i driver. spegni e riavvia.

  8. Ciao sto impazzendo,ho provato come mi hai detto ma niente,non capisco perche’ non mi fa fleshiare la recovery,

  9. sai come posso scaricare sul PC le foto da Y3000

    l’operazione non è così immediata come sembrerebbe dal manuale, non so se occorre un driver

    • Ciao collegando lo smartphone al PC i driver vengono auto-installati nel momento in cui attivi l’archivio di massa dallo smartphone. Detto questo se vuoi navigare tra le cartelle della memoria interna devi utilizzare il programma “trasferimento file android” lo devi scaricare dal web, ti ricordo che però puoi settare il dalvataggio delle foto sulla memoria esterna in modo da risparmiare spazio nel telefono ed avere un diverso accesso.

      • Per seguire il consiglio del trsferimento foto a Y300 al PC dove trovo “l’archivio di massa dallo smartphone”? Grazie.

  10. Ciao. ho seguito la tua guida ma unlok robot no mi funziona cioè quando clic o sul rotta mi riconosce il telefono MS rimane su get online devices sto impazzendo

  11. Ciao. Ho un problema nel fare “ROOT” nel programmino dice “ROOT fail, wait next upgrade”
    In più il MTP mi da errore di installazione al collegamento del cellulare, ossia mi dice che non trova le informazioni necessarie nel file inf. Non ho problemi con i computer normalmente, ma con i cellulari mi trovo nuovo a fare queste cose. Grazie in anticipo

      • già installati tutti ma non va ancora. Come devo usare il programma? semplicemente collegare il telefono da acceso settare mtp con debug inserito e fare “Root”?

      • avevo installato windows media player 11 per XP e poi è andata a buon fine l’installazione MTP prima non andava. In più avevo visto pure il fatto del lock sul boot sui vari siti internet quello ufficiale incluso. Devo fare anche l’unlock del boot prima?

      • Un altra cosa che ho dimenticato: quando faccio “Root” dal UnlockRoot Pro 4.1.2 che ho sul pc, sul cellulare mi appare un secondo una schermata bianca e scompare subito. Subito dopo sul programma del pc appare la scritta “Root fail, wait nest upgrade!”
        Ripeto il cellulare è acceso normalmente ed ha settato il parametro di debug. (In più non so se serve ma ho anche il Avvio veloce attivo)
        Grazie in anticipo per la risposta e spero tu mi possa aiutare

        • Allora ragazzi nel pomeriggio vedo di aggiornare la guida per fortuna ho appen atrovato un metodo più semplice e che dovrebe essere universale prescindere da modelli o versioni di Android mi saprete dire se funziona

  12. Ciao, ho un problema, seguo tutte le operazioni pero’ mi chiede il codice registrazini…sul web ho trovato “URPTKVMURDKBFEYNOFUK” e riesco ad entrare ma al momento del root mi viene scritto “Root failed, wait last upgrate” Magari sbaglio il codice non lo so…Grazieeee

  13. Ciao, ho sboccato il telefono, tutto bene, uido difetto, è uscito un aggiornamento versione b199, eseguo la procedura di installazione ma al riavvio mi si apre la recovery e mi si blocca l’installazione, sai come posso risolvere il problema?
    Ciao

  14. Mia sorella ha collegato lo smartphone al pc ma si sono cancellate tutte e le foto e gli mp3, in più non riesce a scaricare nulla e le foto su whatsup sono sbiadite, devo portarlo in assistenza?

  15. ho un problema con la tastiera del mio huawey ascend y300, non riesco a digitare alcune lettere come la i – k – m
    ci sono soluzioni ?

LASCIA UNA RISPOSTA