Android 4.4 KitKat arriva anche per i Samsung Galaxy Ace, Fit, Mini e Gio. Diventa disponibile l’ultima versione di Android anche per questi Samsung. Una sorpresa che diventa realtà grazie all’ottimo lavoro fatto da alcuni developer su XDA.

Android 4.4

Grazie ad un lavoro di alcuni developer su XDA sono disponibili da qualche giorno delle versioni di Android 4.4 KitKat sviluppate per alcuni dei dispositivi Samsung più venduti, diffusi ma meno recenti. il Samsung Galaxy Ace, Il Samsung Galaxy Gio, il Samsung Galaxy Fit ed il Samsung Galaxy Mini ricevono un aggiornamento non ufficiale con delle Custom ROM sviluppate sulla base della CyanogenMod.

Ottime notizie quindi per chi ama il modding e possiede uno di questi telefoni, che ritornano a nuova vita anche non essendo parte delle ultime uscite sul mercato. Il modding avanzato fatto dai molti user e sviluppatori di XDA, e “l’aiuto” che Android 4.4 KitKat e la sua “leggerezza” apporta, fanno si che il sistema possa essere installato tranquillamente anche su device di fascia medio – bassa.

Android 4.4 KitKat infatti, è stato sviluppato con l’intento di abbattere la famosa frammentazione del mercato, a cui da sempre è soggetto il robottino verde, aiutando le case a poter installare un sistema operativo che possa “girare bene” anche su device meno performanti. Questo fa si che anche device più datati, e che magari sembravano destinati al declino, tornino a nuova vita e possano anche loro essere aggiornati (anche se non ufficialmente).

Vi ricordiamo che comunque questi aggiornamenti non ufficiali possono invalidare la garanzia e possono essere instabili essendo delle prime release. Raccomando quindi l’utilizzo ai più esperti, e solo se ben consapevoli del rischio che correte. Se comunque volete proseguire a personalizzare con la custom ROM di Android 4.4 KitKat il vostro Samsung Galaxy Ace, Gio, Mini o Fit, e non volete attendere le nostre guide tradotte in italiano, potete andare nei rispettivi thread su XDA a questi indirizzi:

Samsung Galaxy AceSamsung Galaxy FitSamsung Galaxy MiniSamsung Galaxy Gio

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA