Una guida ed un video che vi mostra come ottenere i permessi di root per LG G2. Per lo smartphone Android di LG ora è root! Grazie ad alcuni utenti e Dev di XDA. Nell’articolo troverete anche una video guida dettagliata offerta da Batista70, nella quale viene mostrato passo passo il procedimento per ottenere root e la recovery CWM.

root per LG G2

Una delle ultime creazioni di LG, il nuovo LG G2 è stato “rootato”. I “soliti” grandi Dev di XDA hanno trovato il modo di ottenere i permessi di root per questo phablet dalle ottime caratteristiche tecniche. Il dispositivo, come sapete, è uno dei device di punta della casa produttrice. Con le sue caratteristiche si piazza tra i terminali migliori, e concorre insieme ad altri top di gamma per le sue prestazioni. Chi di voi è già in possesso di questo phablet ora può decidere di provare ad ottenere i permessi di root in maniera abbastanza semplice. Vi ricordo che naturalmente tali procedure invalidano la garanzia, e che noi di TelephoneLine non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti post procedura. Fate le dovute premesse, procediamo con la guida.

Requisiti per il root:

– PC Windows, Mac o Linux e LG G2

– Driver di LG installati sul computer scarica ed installa da qui

– Programma IORoot da XDA

Guida per il root:

– Scaricate i driver necessari ed installateli.

– Ora dal vostro LG G2 andate in impostazioni -> Generali->info telefono->informazioni sul software e effettuate 7 volte il “tap” sulla voce numero build.

– Fatto questo andate in impostazioni-> Generali-> opzioni sviluppatore e inserite la spunta alla voce Debug USB

– Ora estraete il file Zip iOroot sul vostro desktop e entrate nella cartella appena estratta

– Collegate il vostro LG G2 al computer ed attendete che venga riconosciuto

– Successivamente entrate nella cartella IOroot estratta e cliccate due volte su root.bat*(utenti Windows).

– Dal prompt di comandi ora seguite le istruzioni a video schiacciando un tasto per accettare.

– Una volta che avrete accettato ed il root sarà avviato dovrete scollegare lo smartphone, disabilitare, e riabilitare il debug USB lasciando la finestra dei comandi aperta.

– Ora ricollegate il vostro LG G2 e confermate al programma l’azione schiacciando un tasto qualsiasi.

-Se tutto è andato per il meglio ora avete ottenuto i permessi di root per il vostro LG G2! Per maggiori informazioni vi lascio il link al thread ufficiale di XDA dove potrete reperire altre notizie e risolvere eventuali malfunzionamenti. Chi di voi invece vuole maggior supporto ecco una video guida dettagliata girata dai colleghi di Batista70.

httpv://www.youtube.com/watch?v=whENt6JOgM0

Seguendo questi passaggi potrete ottenere i permessi di root in pochi semplici passaggi. nella video guida viene descritto anche come poter ottenere la ClockWorkMod Recovery sul vostro smartphone.

* Per utenti Mac e Linux vi invito a seguire le semplici linee guida del thread ufficiale per avviare il programma.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA