HTC Desire 816 e HTC Desire 610 sono stati presentati al MWC 2014 ecco il video hands on, le caratteristiche tecniche, il loro prezzo e la data di uscita di questi modelli HTC. Dei modelli che possiamo considerare per il prezzo fascia media, ma che sembra soddisfino per caratteristiche tecniche ed un’estetica ricercata.

HTC Desire 816 Video

Ecco il video hands on dei due HTC. HTC Desire 816 e HTC Desire 610, i nuovi smartphone della casa produttrice. Ieri al MWC 2014 molti produttori, come i più informati di voi sapranno, hanno presentato i loro dispositivi nuovi. Samsung, Nokia, LG, ASUS, Huawei ed altri non si sono risparmiati anche a questo Mobile World Congress ed hanno dato sfoggio delle loro ultime creazioni.

HTC, quest’anno, ha delineato però una nuova strategia di produzione. Dopo i numeri di vendita in forte calo, l’azienda ha deciso di cambiaree rotta. Gli ottimi risultati ottenuti in chiave qualitativa con HTC One, e la serie One in generale, non hanno saputo riempire anche le casse dell’azienda, e perciò vi è stato un netto cambio di rotta.

HTC, in poche parole, ha deciso di “abbassare” i prezzi dei propri device, cercando però di mantenere un alto standard nella qualità come è solita fare. HTC Desire 816 e HTC Desire 610 infatti, rientrano proprio nel mercato come “fascia media” e mantengono prezzi ben al di sotto degli smartphone di punta delle altre case.

Vediamo quindi insieme le schede tecniche, e successivamente, i rispettivi video hands on di questi due nuovi smartphone HTC, e scopriamo le loro caratteristiche tecniche, la loro data di uscita, ed il loro prezzo.

HTC Desire 816:

HTC Desire 816, tra i due modelli, è lo smartphone più costoso ma anche più performante. Possiede un display da 5.5 pollici HD a 720p, un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,6 Ghz, una memoria RAM da 1,5 Gb, ed una memoria interna da 8 Gb. La fotocamera principale è di 16 Mpx con una anteriore di 5 Mpx con video registrabili a 1080p. Il prezzo è di 399€ e sarà disponibile da Maggio.

HTC Desire 610:

HTC Desire 610 possiede caratteristiche più modeste, e come vedete nel video sotto anche una diversa estetica. Il display è di 4,7 pollici qHD, Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core a 1,2 Ghz, memoria RAM da 1Gb, e memoria interna da 8 Gb. La fotocamera principlae è di 8 Mpx con quella frontale di 1,3 Mpx, i video possono essere girati sempre a 1080p. Il prezzo sarà di 299€, ed il suo lancio è previsto prima verso il mese di Marzo.

Video HTC Desire 816

httpv://www.youtube.com/watch?v=s0N92FcZ7lc

Video HTC Desire 610

httpv://www.youtube.com/watch?v=uG8URzl-b68

Come potete vedere voi stessi si tratta insomma di due ottimi smartphone con il gusto rapporto qualità prezzo. credo che HTC con questa strategia possa recuperare la “strada” perduta e rinvigorire le sue casse. Visto il bel lavoro che fa il team di ideazione e produzione, sfornando smartphone dalla ottima qualità , credo che il successo, HTC, se lo meriti tutto.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA