Android Wear il nuovo sistema operativo Android è stato ufficializzato oggi. Direttamente dal sito ufficiale di Android ecco che vi mostriamo due video che mostrano in funzione la variante mobile del sistema Android.

A poche ore dalla sua presentazione il web è stato letteralmente sommerso dalla novità. Dal sito ufficiale di Google ecco spuntare un video che mostra il nuovo sistema Android Wear in funzione. Come potrete vedere voi stessi a fine articolo, nei video, viene mostrata la sua interfaccia ed il suo funzionamento. Dopo che sono circolate diverse voci che riguardavano l’ipotetica uscita della versione “Wear” ecco che Google non si smentisce, e in anticipa sul tabellino di marcia sorprendendo tutti.

La scelta di mostrare un software già pronto potrebbe essere una tattica ben precisa della casa, che vuole mostrare i denti, e sopratutto, mostrare che Google è sempre sulla cresta dell’onda. Se infatti, come abbiamo visto in passato, altre case hanno cercato di avvicinare con un proprio prodotto il mondo smartwatch, Google, si può permettere di creare la variante del suo sistema anche per dispositivi “Wear” e creare su di loro un sistema ad-hoc.

Purtroppo, oltre che le prime notizie da comunicato stampa non possiamo sapere molto, ma possiamo ipotizzare una vera e propria guerra anche in questo settore, con le varie case produttrici che sgomiteranno per ottenere il nuovo sistema Android Wear di Google. Da subito LG questa estate presenterà assieme a Big G il suo smartwatch con Android Wear, ma da altre fonti sembra che anche case come Samsung, o addirittura Fossil, potrebbero presto presentare il loro orologio.

Inoltre la curiosità ricade anche sul display circolare proprio come si vede nei video, (prerogativa che sembrava essere dello smartwatch di Apple) e capire se questi smartwatch dopo un’iniziale tonfo, (vedi il primo Samsung Galaxy Gear) riusciranno a conquistare il mercato. Vi lasciamo ai video di Android Wear.

httpv://www.youtube.com/watch?v=0xQ3y902DEQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

 

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA