L’azienda cinese Xiaomi Approda in Italia, e lo fa portando il meglio degli smartphone made in Cina ed aggiungendo la garanzia Italia. Prodotti dalle prestazioni superlative e prezzi altamente concorrenziali abbattono finalmente i dubbi dell’importazione, e aggiungono l’affidabilità della garanzia Italia, punto fondamentale per molti acquirenti.

La faccenda della garanzia è uno dei grossi ostacoli che le aziende concorrenti dei brand più famosi made in Cina hanno sempre avuto davanti. In questi anni infatti, diverse famose aziende cinesi hanno prodotto dispositivi top di gamma, in grado di competere per prestazioni e fattura con i nomi più importanti del mercato. In passato, una delle motivazioni principali per cui l’acquirente medio italiano non acquistava questi dispositivi di importazione, e ripiegava su nomi più conosciuti, è stata proprio la garanzia.

I negozi extra europei infatti hanno sempre offerto pochi chiarimenti riguardo l’assistenza, e nel caso in cui questa assistenza c’era, l’acquirente era costretto a spedire il più delle volte il proprio device all’estero con consueta attesa di diverse settimane.

Oggi, una di queste aziende leader in Cina, ha finalmente superato l’ostacolo ed è sbarcata in Italiaoffrendo assistenza anche in Italia. Xiaomi è un marchio di qualità ed ora ufficialmente in Italia. Finalmente, per tutti coloro che hanno intenzione di trovare il proprio smartphone “alternativo” ai soliti grandi nomi ripiegando su un prodotto made in Cina, è possibile avere la piena copertura di una garanzia affidabile al 100% .

Dei prodotti Xiaomi troverete dispositivi dalle diverse caratteristiche tecniche. Da smartphone dalle prestazione che possiamo collocare come top di gamma vedi il Xiaomi Mi3 che vanta un processore Quad-core da 2,3 Ghz fino al phablet della casa, il Xiaomi Hongmi 2 Note. Questo Hongmi 2 Note ad esempio ha caratteristiche chiaramente di fascia alta, vedi la sua fotocamera da 13 Mpx  o lo schermo IPS, ma riserva al pubblico un prezzo molto conveniente solo 179,90€.

I software di questi dispositivi sono naturalmente Android, con il consueto zampino MIUI che i più informati di voi avranno avuto modo di conoscere. Questo tipo di ROM MIUI Android permettono una personalizzazione avanzata e mettono a disposizione diversi temi per il proprio device. Attendiamo quindi questo Maggio, mese in cui l’azienda potrà fornirci ulteriori novità e rilasciare qualche dispositivo che potremo recensire per voi. Se cercate quindi gli ultimi smartphone Xiaomi disponibili all’acquisto, potete direttamente visionare gli ultimi sullo store di Amazon.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA