Ecco come installare la ClockWorkMod Recovery  su HTC One Mini. dato le sempre più presenti domande che ci pervengono su questo dispositivo nella sezione community del sito, ho deciso di preparare questa guida che in pochi semplici passi spiega come poter installare una custom recovery e più precisamente la ClockWorkMod Recovery 6 in versione Touch.

Questo procedimento sarà necessario per riuscire a applicare ed avere funzionalità avanzate, e poter anche riuscire ad installare direttamente da questa particolare modalità eventuali Custom ROM o Stock ROM. Naturalmente gli smartphone HTC, per chi di voi non lo sapesse, oppure si è appena avvicinato all’azienda ed ai suoi device, adotta delle particolari “difese” anti intruso, che alzano la sicurezza del sistema, ma nello stesso tempo rendono più complicato ottenere facilità di accesso a queste operazioni di modding.

Ad esempio per installare questa ClockWorkMod recovery perosnalizzata, è necessario prima aver sbloccato il bootloader del nostro smartphone HTC One Mini direttamente dal sito HTC seguendo la guida postata da noi. Una volta fatto, possiamo pensare di ottenere ed installare una recovery custom, che ci permetterà di installare determinate ROM particolari a nostro piacimento. La guida è stata realizzata da noi, ma lo sviluppatore che ha creato questa Custom Recovery è Flyalf205 dal forum di XDA, vi ricordiamo inoltre che noi di Telephoneline non ci assumiamo nessuna responsabilità circa queste operazioni, e che queste invalidano la garanzia del vostro smartphone.

Requisiti per installare la Custom Recovery

[sociallocker id=”5863″] – Pacchetto della recovery CWM personalizzata disponibile qui

– Bootloader del vostro HTC One Mini sbloccato [/sociallocker]

Guida per l’installazione della CWM recovery

– Accendete il vostro HTC on Modalità HBoot e quindi successivamente in modalità Fastboot. Per farlo scollegate lo smartphone e tenendo il pulsante volume giù premete il tasto accensione.

-Ora dal menù che vi è apparso selezionate la voce “fastboot” e quindi collegate il vostro smartphone.

– Ora dal PC copiate ed incollate, nella cartella che avete utilizzato per la modalità fastboot (per sbloccare il bootloader), il file:  recovery-clockwork-6.0.4.4-m4.img

-Adesso aprite una finestra di comando o terminale dalla cartella stessa, e quindi copiate ed incollate la seguente stringa di comando:” fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.3.6-m4.img” (nel caso di Linux o Mac OSX ricordate di inserire il percorso della cartella ed anche il “punto slash ./” iniziale)

– Ora attendete che il procedimento abbia fine, e quindi una volta fatto, avrete la vostra ClockWorkMod recovery installata sul vostro HTC One Mini. per accedervi vi ricordo che vi basterà dalla modalità Hboot selezionare “recovery” e quindi successivamente tasto volume su + tasto accensione.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA