Samsung Galaxy young

Guida per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy Young modello S6310 e S6312. Una procedura che vi permetterà di avere i privilegi sul vostro smartphone e sbloccarlo per una personalizzazione avanzata e completa del software. Il Samsung Galaxy Young è in assoluto uno smartphone di fascia bassa. Nonostante il prezzo molto conveniente, che potete trovare sul nostro compara prezzi, lo smartphone è un piccolo gioiello di tecnologia. Chi di voi ha acquistato questo Samsung, e propende per un utilizzo più personale ed avanzato, con molta probabilità vorrà acquisire i permessi di root anche su questo terminale per quindi sbloccarlo ed installare a piacimento Custom Recovery ed eventuali Custom ROM.

Per nostra fortuna, come sempre, alcuni dev di XDA, famoso forum per il modding e non solo, hanno sviluppato un tool, che ai più informati non suonerà nuovo, Stiamo parlando di Framaroot. Questo tool in pochi semplici e veloci passaggi vi permetterà di ottenere i vostri permessi di root.

Abbiamo modificato la guida, nonostante infatti la segnalazione fatta sul thread ufficiale di XDA, sembra che Framaroot su questo device non funzioni. Dopo varie vostre segnalazioni abbiamo deciso di modificarla, ora è un po’ più complicata ma funziona, buon modding!

Vi ricordiamo però come al solito che questi passaggi rischiano di invalidare la garanzia e che ne io ne Telephoneline.it ci assumiamo la responsabilità di eventuali malfunzionamenti, procedete a vostro rischio e ben consapevoli di ciò che andate ad eseguire. Detto ciò proseguiamo innanzi tutto con il necessario per lo sblocco.

Requisiti per il root del Galaxy Young:

[sociallocker id=”5863″]- PC Windows, cavo USB, e Samsung Galaxy Young S6310 e/o S6312 (non testato sul modello S6312)

– Scaricate il la CWM recovery da qui

– Scaricate SuperSu.zip da qui

– Da smartphone navigate in impostazioni ed attivate il Debug USB qui la guida.[/sociallocker]

Guida per il root del Samsung Galaxy Young:

  • Estraete dal file RAR appena scaricato la vostra cartella
  • Da questa navigate in Root->Micro SD-> SuperSU.zip e caricate il file SuperSU sulla scheda SD del vostro smartphone tramite cavo USB
  • Ora spegnete il cellulare e staccatelo dal PC. Accendetelo in modalità Download mode (premete e tenete premuto contemporaneamente tasto accensione+tasto volume giù+tasto home)
  • Ora vi apparirà la schermata di “Warning” premete il tasto volume in su, e collegate di nuovo il vostro smartphone al PC tramite cavo USBOdin porta COM
  • Ora dalla cartella precedentemente estratta navigate in Root->Odin->Odin e quindi cliccate sul file eseguibile EXE presente
  • A questo punto Il Odin (il programma aperto) dovrebbe riconoscere il vostro smartphone (dovreste notare una scritta “COM:” su sfondo blu come in immagine).se non è stato riconosciuto scaricate ed installate il programma Samsung Kies.
  • Ora cliccate sul tasto “PDA” presente sul programma, e selezionate il file recovery presente nel percorso Root->Odin->Recovery 
  • Assicuratevi che siano spuntate le caselle “Auto Reboot” e “F. Reset Time” e quindi cliccate sul tasto “START”
  • Ora attendete che la procedura abbia luogo ed una volta terminate (lo smartphone di riavvierà) spegnetelo per procedere con l’installazione di SuperSU.
  • Inserite lo smartphone in modalità recovery (Da spento schiacciate e tenete premuto tasto accensione+tasto volume su+tasto home).
  • Ora nella schermata della nuova recovery installata andate sulla voce “Install ZIP from SD Card” spostandovi con i tasti del volume su e giù.
  • Ora selezionate “Choose ZIP from SD Card” e quindi selezionate il file SuperSU.zip che avete precedentemente caricato sulla scheda SD.
  • Ora una volta installato il file uscite dalla modalità recovery, premendo il tasto indietro e selezionando “Reboot System now“.

Come vedete dopo qualche operazione al riavvio del terminale siete riusciti ad ottenere i permessi di root anche per il vostro Samsung Galaxy Young.

5 COMMENTI

  1. Ottimo!
    Funziona! Mi era venuto qualche dubbio sul file da caricare ma è evidente… va copiato superzu.zip sulla scheda sd

  2. arrivato al passaggio dove devo inserire lo smartphone in modalità recovery quando lo faccio non mi spunta “install zip from sd card” mi spunta “apply update from sdcard” e quando ci vado non mi fa scegliere il file zip supersu anche perchè non spunta. che devo fare???aiutatemi

LASCIA UNA RISPOSTA