cordless

Una guida che spiega come utilizzare il nostro cellulare Android o Apple iPhone come cordless, e sfruttare le potenzialità avanzate del nostro smartphone. Da qualche mese ormai è possibile utilizzare il nostro telefono cellulare come telefono cordless semplicemente agganciando lo smartphone alla rete WiFi del nostro router. Purtroppo non tutti i router ci consentono questa funzione curiosa. Vediamo insieme quali possiamo utilizzare e con che operatore di rete possiamo procedere.

Collegare lo smartphone come cordless con Telecom

Se possedete ed avete attivato la linea Ultra Internet Fibra di Telecom Italia, vi sarà possibile utilizzare il vostro smartphone come cordless anche con l’operatore Telecom, semplicemente scaricando un’applicazione. L’applicazione “Telefono di casa” infatti, riesce a collegarsi in maniera semplice e senza troppe macchinazioni al router di casa vostra, e vi rende disponibile sullo smartphone la chiamata attraverso la linea fissa.

L’applicazione è totalmente gratuita, e conta già diversi download su AppStore e Google Play. Alcune recensioni lamentano qualche anomalia per entrambe le versioni dei diversi sistemi operativi, con il consiglio di migliorare l’app. Questa mantiene comunque una media voto di quasi 4 stelle per Android , meno invece per iOS, dove si ferma a 3. Trovate il download di entrambe le versioni a fine articolo.

Collegare lo smartphone con Vodafone

L’applicazione che consente di gestire le chiamate in entrata ed in uscita sfruttando la linea di casa da smartphone, trasformando il vostro cellulare in cordless è presente anche per l’operatore Vodafone. L’applicazione che si chiama Vodafone Station 2, rende possibile a tutti i possessori dell’omonimo modem di Vodafone, di utilizzare la linea fissa anche tramite il proprio smartphone. Inoltre è possibile accedere ai dati della rubrica, aggiungere, e cancellare contatti, tutto tramite una semplice app. Voti più positivi rispetto a quella Telecom in entrambi gli Store. Download a fine articolo.

Trasformare lo smartphone in cordless con qualsiasi operatore

Per tutti gli altri operatori è possibile trasformare ed utilizzare il proprio cellulare come cordless tramite una semplice applicazione e l’utilizzo di un modem particolare. Il nome del modem è Fritz!Box, e con questo, attraverso l’app disponibile sia per Android che per smartphone Apple, sarà possibile collegare il vostro smartphone come cordless alla vostra linea di casa, indipendentemente dall’operatore e l’abbonamento che avete. Vi basterà configurare il modem per collegarvi con il vostro cellulare. Trovate il download a fine articolo.

Sicuramente utilizzare il proprio smartphone come cordless è una funzione che magari a molti può sembrare poco utile, ma se siete alla ricerca del modo per poterlo fare, al momento, queste sono le opzioni che avete. Vi lascio al link per il download delle applicazioni citate sopra.

[sociallocker id=”6368″]

Applicazioni operatore Telecom

TELEFONO
Developer: TelecomItalia
Price: Free
TELEFONO
Price: Free

Applicazioni per operatore Vodafone

Vodafone Station
Price: Free

Applicazioni per qualsiasi operatore:

FRITZ!App Fon
Developer: AVM GmbH
Price: Free

FRITZ!App Fon
Developer: AVM GmbH
Price: Free
[/sociallocker]

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA