Avvio Applicazioni Android

Come bloccare ed evitare l’avvio automatico delle applicazioni in Android. Una guida semplice che vi spiegherà come evitare di avviare all’accensione le app. In Android il sistema operativo gestisce alcune applicazioni che lo richiedono con un avvio automatico. Nel caso in cui abbiamo una batteria scarica, o semplicemente non vogliamo far avviare in automatico alcune applicazioni, si può adottare una soluzione, ed in questo articolo ora vedremo come fare.

Avete mai pensato di poter decidere come e quali applicazioni si debbano avviare all’accensione del vostro smartphone Android? Una delle cose che viene più sottovalutata infatti, è la gestione in background che fa il nostro telefono delle varie funzioni delle applicazioni. Alla loro installazione infatti, una buona percentuale di utenti non fa caso ad alcune informazioni di base, come per l’appunto, l’eventuale avvio automatico dell’applicazione sul nostro smartphone.

Facebook e WhatsApp in avvio automatico

Ci sono delle applicazioni che si avviano automaticamente sul nostro cellulare Android, e permettono quindi una funzione continua in background. Seppure tale tecnologia attraverso i diversi aggiornamenti del sistema e con il miglioramento delle notifiche push, è andata con il tempo a pesare sempre meno sull’autonomia del telefono, ci sono situazioni particolari in cui noi vorremmo avere la possibilità di decidere se quelle determinate applicazioni possano o meno avviarsi autonomamente sul nostro smartphone.

Per avere quindi questa possibilità la risposta è semplice, basta utilizzare un’applicazione. Startup Manager infatti, è l’applicazione che permette di gestire l’avvio automatico di tutti i tipi di applicazioni, sia quelle scaricate dall’utente, che anche quelle di sistema, una piccola, semplice e molto potente app.

Come utilizzare Startup Manager

Naturalmente il semplice utilizzo dell’applicazione non necessita di una guida vera e propria, ma comunque vogliamo brevemente riassumere il suo utilizzo. Nell’app avrete a disposizione tre diversi TAB. Il primo vi servirà per poter scegliere quali applicazioni tra quelle scaricate dall’utente può “girare” in background al momento del boot, il secondo invece, vi permetterà di selezionare quale app tra quelle di sistema può avviarsi automaticamente all’accensione dello smartphone.

Una differenza sostanziale ed utile, che vi permette quindi di fare una importante preselezione, ed evitare strani malfunzionamenti, scegliendo senza troppi dubbi quali tipi di applicazioni far funzionare all’avvio e quali no. La cosa più importante, non ancora accennata, è la possibilità di utilizzare l’app anche senza root in maniera completa.

Download di Startup Manager

Di seguito quindi ecco il link al download dell’applicazione per controllare l’avvio delle app all’eccensione. Ci sono due diverse versioni di Startup Manager, una free ed una a pagamento. Le differenze tra le due sono minime, e già nella free potrete godere a pieno della funzione principale per tutte le app.

Per dovere di cronaca riportiamo che ultimamente molti utenti riportano delle recensioni negative, in quanto sembrerebbe che su alcuni device l’applicazione non funziona. L’app rimane comunque con un voto medio abbastanza alto 3.8 su 5 stelle. Per sbloccare il download vi sarà necessario un “mi piace” un “+1″ o un semplice follow su twitter. Buon download.

[sociallocker id=”6455”]

Startup Manager (Free)
Developer: IMOBLIFE INC.
Price: Free

[/sociallocker]

1 COMMENTO

  1. Ciao! Ho provato questa app! Mi spiace comunicare che non funziona… 🙁 forse andava sulle vecchie versioni di android…

LASCIA UNA RISPOSTA