Scopriamo insieme dettagli e particolari sulla cannabis medica ed il fitness attraverso alcune applicazioni disponibili per il nostro smartphone molto particolari.

Leafly: l’applicazione completa sulla cannabis medica

Un’applicazione per iPhone alla quale milioni di persone si sono rivolte per reperire informazioni a 360 gradi sulla marijuana, sugli effetti desiderati e indesiderati, ed anche sul suo utilizzo per cure mediche oltre che per leggere recensioni di altri utenti. Questa è l’essenza di Leafly, una app che negli Stati Uniti è diventata un punto di riferimento per chi voglia avere notizie sull’universo cannabis.

Ad oggi Leafly è un sito internet ed una relativa app scaricabile da App Store: l’applicazione è considerata un’enciclopedia della cannabis, oltre che un luogo dove reperire informazioni e pareri di qualunque tipo.
È infatti possibile trovarvi centinaia di migliaia di recensioni inviate dagli utenti, un po’ come avviene con i siti che si occupano di raccogliere giudizi su ristoranti o strutture alberghiere quali Yelp e Trip Advisor.

Ci sono poi altre sezioni con informazioni di varia natura: da quelle su dove trovare un medico, un ambulatorio o un negozio per reperire marijuana vicino alla propria posizione, con tanto di mappa interattiva, a quelle sulle differenti proprietà della pianta, che può essere utilizzata in medicina ad esempio per curare depressione ed emicrania; la app consente inoltre di acquisire nozioni sulla coltivazione della cannabis, sulla germinazione e sulle varie marche presenti sul mercato.

Daily Water: quanta acqua bevete?

Un’altra app interessante, particolare e che va a riguardare in qualche modo la salute è Daily Water: un’applicazione che, sulla base delle indicazioni che lo stesso utente fornisce riguardo al suo corpo, raccomanda quella che è la dose consigliata di acqua da assumere quotidianamente. Daily Water funziona tra l’altro anche come promemoria per ricordarti, quando e quante volte al giorno, e sempre sulla base delle tue esigenze, ingerire acqua.

Daily Water
Developer: Hyominet
Price: Free

Fate attività fisica con Carrot Fit

Sempre se la salute vi tormenta, e tenete molto al vostro benessere, un’altra app che potrebbe fare al caso vostro è Carrot Fit: si tratta di un’applicazione che archivierà quelli che sono i dati relativi al vostro stato di salute, e partendo da questi vi spronerà a fare attività fisica. Se non ci riuscirà con le buone, Carrot Fit passerà ad usare anche le cattive, arrivando a farvi vergognare per il vostro stato facendovi sentire in colpa con commenti volutamente allusivi.

La particolarità di questa app è proprio questa: mentre la maggior parte delle applicazioni di fitness presenti sul mercato cerca di incoraggiare l’utente a fare sport per il proprio benessere, Carrot Fit cercherà di far nascere in voi un senso di colpa, arrivando anche a trattarvi male per convincervi a fare qualcosa per il vostro corpo. Psicologia inversa, anche sulle app.

Queste sono solo tre delle applicazioni particolari che abbiamo pensato di presentarvi, se ne avete altre da segnalare fatelo pure nei commenti, non aspettiamo altro che provarle.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA