Come molti do voi sapranno da oggi è disponibile il nuovo firmware  iOS 5, e puntualmente la solita domanda che viene spontanea è se il jailbreak è già disponibile.

La buona notizia è che il jailbreak è già disponibile per i seguenti dispositivi, iPhone 4, iPhone 3Gs, iPad, iPod touch 3°,iPod touch 4°.

La cattiva è che per ora il jailbreak è solo di tipo tethered e quindi richiede allo spegnimento del device il collegamento al PC ed il riavvio con Redsnow, per l’iPad 2 e l’iPhone 4s il jailbreak non è ancora disponibile anche se per iPad 2 ci sarà ben presto l’alternativa Jailbreakme.com il sito di Comex che permette il jailbreak di questo device che si spera verrà aggiornato presto.

Se averte quindi intenzione di effettuare questo tipo di jailbreak dovete procedere così:

Scaricate da qui il necessario

-Redsnow 0.9.9 b4 Mac Windows

-Scaricate da questa pagina il vostro firmware

-Bene ora che avete il necessario aprite Redsnow, collegate il vostro dispositivo e spegnetelo.

-Ora selezionate “extra” e selezionate il file iPSW appena scaricato

-Ora cliccate su “back” e quindi “jailbreak” attendete qualche secondo.

-Ora spuntate la casella install Cydia e cliccate “next”.

-Mettete ora il vostro dispositivo in DFU in questo modo, cliccate  e tenete premuti contemporaneamente per 10 secondi i  due tasti Home e Sleep del dispositivo, al decimo rilasciate Sleep e tenete premuto Home per circa 15 secondi, Redsnow  riconoscerà il telefono ed effettuerà il jailbreak, attendete il caricamento dei dati ed il successivo procedimento sul vostro  device, godetevi il vostro jailbreak tethered, appena ci saranno aggiornamenti posterò l’eventuale untethered.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA