Qualche mese fà è stata stilata una classifica dei browser più diffusi ed ormai sembra proprio che Chrome il browser di Google stia prendendo sempre più piede e dopo il sorpasso fatto ai danni di Firefox punta dritto verso l’inossidabile Internet Explorer.

Ad ottobre infatti ma veramente già da più di un anno, i dati della perdita di mercato di IE erano veramente preoccupanti frutto anche di una scelta a dir poco rischiosa di non rendere disponibile gli ultimi aggiornamenti di IE per Windows XP, levando quindi alla stessa Microsoft la possibilità di rinnovare i propri clienti conquistati negli anni, vero è che la scelta è stata quasi forzata da parte della casa di Redmond Pie cercando di spingere i propri clienti ad aggiornarsi usando il nuovo sistema operativo Windows 7, di contro però ora Internet Explorer vede in pochi mesi una perdita notevole a favore di Chrome che non fa altro che accaparrarsi gli ex-utenti Microsoft, una bella guerra quindi che vede però in prospettiva grande “G” in netto vantaggio, se volete provare questi “nuovi browser” qui potete trovare i download di Google Chrome e Firefox, qui sotto invece potete trovare i dati di mercato dei browser con un grafico.

Condividi
Amo la tecnologia, i videogiochi ed il web fin da piccino. Ho aperto questo blog perché mi piace seguire la tecnologia e condividere qualche consiglio. Se vuoi seguirmi mi trovi su Twitter, LinkedIn ecc ecc....

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA