Live Photos GIF iPhone 6s Plus

Con Live GIF potrete condividere le Live Photos scattate con iPhone 6s e iPhone 6s Plus. La nuova funzionalità introdotta nei nuovi device Apple diventa condivisibile grazie all’intuizione e tempestività di un gruppo di sviluppatori che con un tempismo sorprendente coglie al volo la possibilità di far diventare la nuova funzione Apple Live Photos qualcosa di più convincente. Quello che manca ad Apple, a volte viene colmato dalla moltitudine di sviluppatori che costantemente seguono le novità della “Mela”, ed accompagnano le nuove uscite dell’azienda creando applicazioni uniche, che si mostrano davvero utili.

Apple con il rilascio dei suoi nuovi smartphone ha presentato alcune novità anche in questa tornata, tra le quali spicca una funzione che “aumenta” le potenzialità della fotocamera, creando piccole animazioni accompagnate da audio, le nuove Live Photos. La funzione, anche se è stata già vista su HTC e Windows Phone con nomi diversi ma funzionalità simili, ha stupito anche per la possibilità di attivare la sua visualizzazione con il 3D touch, nuovo vero cavallo di battaglia di Apple.

Tralasciando però le conosciute funzioni dei nuovi Melafonini, la novità che vogliamo segnalare oggi a voi possessori di iPhone 6s e iPhone 6s Plus è la nuova applicazione Live GIF. Problema delle Live Photos infatti è l’impossibilità di condividere questi contenuti con i social network. Sebbene animate, queste creazioni infatti rimangono foto al momento della loro condivisione, perdendo i contenuti extra di audio e video animazione al momento della condivisione.

Un gruppo di sviluppatori per questo ha pensato bene di “risolvere” questo problema semplicemente creando da iPhone un’applicazione in grado di trasformare le Live Photos in GIF animate o in video. In questo modo dall’app stessa vi sarà possibile condividere su tutti i social le vostre Live Photos, conservando l’animazione, e nel caso dei video, anche l’audio (come assicurano gli stessi dev da AppAdvice).

Per poter scaricare l’applicazione è necessario naturalmente possedere un iPhone 6s o un iPhone 6s Plus, oltre che pagare la somma di 1,99€. Se volete condividere le vostre Live Photos da iPhone quindi non vi resta che scaricare questa applicazione, e divertirvi a condividere sui social anche queste creazioni. Di seguito l’applicazione da scaricare.

Live GIF
Developer: Priime, Inc.
Price: 1,99 €

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA