Il giorno della vigilia uno dei più seguiti Vlogger tech di YouTube ha voluto effettuare una recensione completa del nuovo tablet NVIDIA Shield K1 che abbiamo voluto subito riportarvi. Si tratta del tablet gaming per eccellenza considerato tale per le sue incredibili caratteristiche tecniche, ed ovviamente soprattutto anche per l’azienda che lo produce, NVIDIA. Solo a sentire il brand infatti a molti di voi verranno subito in mente prestazioni grafiche da urlo; non è certamente un segreto che NVIDIA da molti anni si contende la leadership nella produzione di GPU performanti assieme ad altre poche aziende.

La nostra attenzione però non è rivolta verso l’indiscusso valore del tablet ufficializzato già qualche settimana fa, ma bensì verso la sua convenienza. Attualmente infatti NVIDIA Shield K1 è in assoluto uno dei migliori tablet in commercio venduto alla cifra di soli 199€, e considerando che si tratta di un tablet che “monta” Android 6.0 Marshmallow possiamo dire con tranquillità che si tratta del modello che attualmente si può considerare di punta per la fascia di prezzo.

Shield K1 riporta nella pagina ufficiale di NVIDIA caratteristiche quali: processore ARM Cortex-A15 CPU a 2,2 GHz con 2 GB di RAM unito ad una GPU NVIDIA® Tegra® K1 Kepler a 192 core, uno schermo Display full HD multi-touch IPS da 8 pollici a 1920×1200, Uscita mini-HDMI per collegare facilmente schermi ed avere una risoluzione a 4K, micro-USB 2.0, slot microSD
Presa per auricolare stereo da 3,5 mm con supporto per microfono, e fotocamera: 5 MP Auto-Focus HDR più fotocamera frontale 5 MP HDR.

IL tablet viene venduto con Android Lollipop, ma proprio oggi Danny Winget nel video ci conferma l’update ufficiale della casa che effettua un upgrade a Marshmallow, facendo diventare questo modello uno dei migliori in assoluto per la sua categoria. Alle caratteristiche sopra citate poi aggiungiamo la possibilità di abbinare tutta una serie di accessori come la cover SHIELD, il controller SHIELD, o anche la STYLUS Pen, che vi permetteranno di avere un prodotto completo, potente e di lunga durata, visto che la batteria da 6700 mAh, realizzata con una speciale e nuova tecnologia NVIDIA, promette ore di svago e longevità di utilizzo.

Questo tablet insomma è quanto di meglio ci si possa aspettare, caratteristiche, longevità ed aggiornamenti, e in queste feste se avete intenzione di farvi un regalo e quindi scegliete per un nuovo tablet, Shield k1 potrebbe fare proprio al caso vostro.

Condividi
Amo la tecnologia, i videogiochi ed il web fin da piccino. Ho aperto questo blog perché mi piace seguire la tecnologia e condividere qualche consiglio. Se vuoi seguirmi mi trovi su Twitter, LinkedIn ecc ecc....

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA