cover s-view

Molti dei possessori dei meno recenti smartphone con cover S-view conoscono bene il vantaggio che queste custodie possono dare. Resistenza, sicurezza e comodità di utilizzo anche per rispondere a chiamate o visualizzare velocemente chiamate perse, e notifiche ne fanno della cover un accessorio davvero utile per gli smartphone Samsung della serie Note ed S.

Un vezzo che oggi però mi sono voluto togliere è quello di poter personalizzare al meglio questo accessorio, o meglio poterlo utilizzare personalizzando ulteriormente la finestra S-view, riuscendo a seguire una semplice guida tratta dal canale YouTube  di Martin Irechukwu che ci permette di impostare uno sfondo personalizzato anche alla finestra della cover del nostro smartphone “accessoriato”, che sia Samsung Galaxy Note 3, Note 3 Neo, Note 4 o Samsung Galaxy S5.

Personalmente ho avuto la possibilità di testarlo su Samsung Galaxy Note 3 con Lollipop 5.1.1, ma il procedimento dovrebbe essere perfettamente funzionante anche per gli altri Smartphone con Cover S-View e sistemi operativi.

Come impostare uno sfondo su S-view

Requisiti

Scaricate l’applicazione QuickshortcutMaker di seguito.

QuickShortcutMaker
Developer: sika524
Price: Free

Guida

  1. Sfondo cover s-viewScaricate l’applicazione QuickShortcutMaker dal PlayStore
  2. Installatela e quindi apritela. Noterete una schermata simile a quella della “Gestione Applicazioni” del vostro smartphone Android dove potrete effettuare una ricerca su tutte le funzionalità del vostro Smartphone.
  3. Selezionate dal menù a tendina in alto a Sinistra “Ricerca Incrementale” e quindi digitate nella barra di ricerca appena sotto “Impostazioni
  4. Selezionate dai risultati “impostazioni” e quindi aprendo il menù a tendina con l’icona ad ingranaggio noterete una serie di “tweak”.
  5. Dovrete selezionare le impostazioni relative alla funzionalità “SViewColor2014” per quindi accedere al menù avanzato della finestra S-View.
  6. Da questo menù potrete selezionare una foto della galleria o ancora scattarne una per poterne definire i contorni ritagliando il riquadro che vi interessa e settare quindi la stessa come sfondo della finestra della vostra cover Samsung.

Naturalmente proprio grazie a questa applicazione QuickshortcutMaker potrete settare un collegamento  diretto alle impostazioni da conservare sulla home del vostro smartphone in modo da avere sempre sotto mano l’impostazione e modificare a piacimento lo sfondo al volo.

 

Come potete vedere voi stessi nella foto si tratta di un’impostazione che per scelta della casa è stata nascosta, e solo grazie a questo procedimento è possibile sbloccare. Se avete altri modelli di smartphone Samsung con cover S-view e sistemi operativi diversi fateci sapere nei commenti se la guida funziona anche per i vostri modelli, aggiorneremo la guida per sistemi operativi e smartphone.

2 COMMENTI

  1. Sì sul mio Alpha funziona ma pensavo fosse nato app per la galleria fotografica ed ora sugli sfondi di s wiev mi ritrovo una foto che non so come eliminarla! 😠

LASCIA UNA RISPOSTA