Facebook messenger windows 10 mobil

Da poche ore è finalmente disponibile online Facebook Messenger anche per Windows Phone. Grazie a questa versione beta potrete effettuare il download dell’app direttamente sul vostro smartphone Windows Phone (Solo Windows 10 mobile build 10240) e quindi usufruire della tanto attesa applicazione anche su smartphone Microsoft. Dopo alcuni mesi di notizie poco promettenti in fatto di vendite, almeno sul campo delle pubblicazioni, Windows 10 Mobile potrebbe rappresentare un’ancora di salvezza per tutto il settore mobile di Microsoft.

Il nuovo sistema, sebbene non ancora del tutto assimilato dagli utenti, ha potenzialità che fanno ancora ben sperare il brand anche nel mobile. La sempre maggiore connessione tra desktop e PC diventa più rilevante, e forse Microsoft proprio su questo cerca di lavorare nella giusta direzione, sfornando per prima app universali come questa versione Beta di Facebook Messenger.

Effettivamente è ormai diversi mesi che si parla di questa integrazione, e dopo il primo rilascio della versione beta per PC ora anche questa versione è stata pubblicata sullo store di Microsoft per Mobile per la gioia dei milioni di iscritti al Social Network di Zuckerberg.

Come scaricare Facebook messenger per Windows Phone

Come già accennato, si tratta di una versione Beta e per poterla installare sul vostro smartphone non avrete bisogno di iscrizioni al programma da developer per avere l’accesso come “insider” di Microsoft, ma semplicemente dovrete recarvi sula pagina di download scaricare ed installare l’applicazione!

Come segnalato su Neowin infatti sembra che il download non sia disponibile in tutti i paesi, (tra cui stranamente negli USA) ma dando uno sguardo più attento alla pagina di download, potrete notare come l’Italia risulti essere uno tra le nazioni in cui questa versione Beta è disponibile! (E qui ci si stupisce…).

Per i fortunati possessori di Windows Phone con Windows 10 Mobile quindi non rimane che recarsi sulla pagina di download (link appena sotto l’articolo) il prima possibile, e scaricare la versione beta di Facebook Messenger.

Purtroppo non possiamo dirvi per quanto tempo sarà aperta a tutti nella sua versione Mobile, ma siamo sicuri che prima farete e prima potrete testarla. Fateci sapere se siete riusciti a scaricarla e cosa ne pensate di questa versione Beta! Siamo curiosi di capire se potrà dare un contributo ed accontentare gli utenti che hanno scelto Windows Phone.

Messenger (Beta)
Developer: Facebook Inc
Price: Free

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA