trasferire foto da iPhone ad Android

Avete bisogno di trasferire le vostre foto del vostro iPhone su un dispositivo Android senza perdere niente? Ecco la guida per poterlo fare, da adesso trasferire le proprie memorie non sarà più un problema! Con questo nostro articolo non vogliamo convincervi a passare da iPhone ad Android, cercheremo solamente di fornirvi tutti i dati necessario per effettuare il trasferimento di foto tra i due dispositivi nella maniera più semplice possibile.

Seguendo questa nostra guida, i vostri dati saranno sicuramente al sicuro sul vostro nuovo smartphone, senza che ci sia bisogno di ricercare altri metodi complicati.

Requisiti per trasferire foto da iPhone ad Android

Innanzitutto vi consigliamo di creare un account Google (Gmail), che sarà indispensabile per la riuscita del trasferimento, con il quale potrete usufruire di tutti i servizi di Android.

Il processo di trasferimento è molto semplice, basterà infatti seguire passo passo le istruzioni che trovate in questa pagina per riuscire a trasferire le proprio foto da un modello iPhone ad Android.

Questo processo potrebbe sembrarvi complicato e mettervi sicuramente in crisi, tuttavia, in realtà non sono necessari procedimenti complicati o di un utilizzo di un PC per fare da tramite.

La risposta di questo problema si trova in Google Foto, applicazione disponibile sia su iOS e Android, ci da la possibilità di caricare le proprie foto anche in alta definizione senza alcun limite di spazio per poi sincronizzarle successivamente con altri dispositivi. Vi spieghiamo adesso passo passo per non perdere neanche una foto scattata con il vostro iPhone.

Procedura di trasferimento delle foto

Prima di tutto è necessario scaricare Google Foto per iOS

        • Scaricate Google Foto per iOS
        • Nella fase di setup, l’applicazione vi domanderà se desiderate effettuare un backup delle proprie immagini all’interno dello smartphone, attivate questa opzione e proseguite
        • Adesso inizierà il caricamento di tutte le foto presenti nel vostro iPhone. Se sono tante verrà utilizzata una notevole quantità di rete dati internet, per questo vi consigliamo vivamente di essere connessi ad una rete wi-fi durante questo passaggio.
        • Terminato il totale caricamento delle immagini, sarà possibile scaricare anche sul vostro modello di smartphone Android l’applicazione Google Foto direttamente dal proprio Play Store.
        • Proseguire anche qui nel setup e una volta terminato avrete disponibili tutte le immagini inizialmente caricate dal vostro iPhone.

trasferire foto da iphone ad android

Adesso potrete dire addio a tutte le preoccupazioni di poter perdere tutti gli scatti più belli dei vostri momenti più importanti, avendo così la possibilità di visionarle da ogni tipo di dispositivo, in maniera facile e veloce, sia da Apple che Android.

Condividi
Mi chiamo Silvano, ho 23 anni e da sempre mi porto dietro la passione verso la scrittura ed internet. Faccio il blogger dal 2007, lavorando per tantissimi siti di notizie, tecnologia e cronaca. Dal Settembre 2016 scrivo per Telephoneline con l'entusiasmo di poter argomentare riguardo un settore di cui sono sempre stato appassionato.

Nessun Commento

LASCIA UNA RISPOSTA