Scaricare ed installare applicazioni su Scheda SD

Scaricare ed installare applicazioni su Scheda SD

jhojho jjojho asked 2 anni ago

Come faccio a scaricare delle applicazioni con  la scheda sd?
Io ho 477 mb sul cellulare, di 8 gb, oggi mi hanno regalato la scheda sd  con 8 Gb.
Io mi vorrei scaricare un applicazione che occupa 1gb e 30 ma dice sempre: spazio insufficiente sul dispositivo. Mi potete dire come faccio a scaricare applicazioni?

1 Answers
Giorgio Sanna Staff answered 2 anni ago

Il punto è che non hai memoria sufficiente. Le applicazioni vengono scaricate ed installate sulla memoria interna del dispositivo. La memoria esterna è utile solo per i dati, foto, musica, video e altro. Successivamente si può passare (dopo l’installazione dell’applicazione) parte del contenuto e del “peso” dell’applicazione sulla memoria esterna tramite le impostazioni, ma non si può fare per tutte le applicazioni. Le soluzioni possibili per poter scaricare ed installare la tua app desiderata sono tre:

  1. Liberare spazio dalla memoria interna dello smartphone, e quindi disinstallare app che non utilizzi, per poter fare spazio e scaricare ed installare la tua applicazione.
  2. Ottenere i permessi di root sul Samsung, e successivamente con un’applicazione come LinktoSD o simili, spostare il contenuto di diverse app sulla memoria SD esterna.
  3. Ottenere i permessi di root e quindi cambiare ROM per trovare una versione di ROM Ext-SD che possa installare e sfruttare la memoria esterna come memoria di default del sistema Android.

Queste soluzioni sono le possibili. Per le ultime due però posso dirti fin da subito che potresti incorrere in lag e crash sporadici, specie se la scheda SD di tuo possesso è di classe 4, meglio acquistare una scheda di classe superiore, più costosa ma che permette uno scambio dati più rapido.