Htc One mini da buttare via?

Htc One mini da buttare via?

Giorgio Sanna Staff asked 3 anni ago

Ieri mi sono deciso di sbloccare il mio One mini, ho sbloccato il bootloader , fatto il root .. tutto bene.

Arriva il punto di installare la Rom , cyanogenmod… ok scarico il file zip, accedo alla recovery ( CWM 6036) installo lo zip. Mi si blocca l’installazione mi da aborted. Fantastico mi sono accorto di avere dimenticato il debug usb disattivato.

Morale della favola, il telefono al riavvio non parte ed entra in recovery. Non ho scheda sd esterna in modo da poter caricare altre rom. Non ho l’usb enabled quindi adb non funge per inviare, ricevere file. Ho solo l’accesso alla mia sd e al menù fastboot. E cosa ancor più fantastica non ho un backup. Sono un noob cavolo!
Esiste un modo per uscire da questa situazione? Ho pensato che forse via fastboot potrei inviare una rom , ma non so se è possibile.
Cosa mi conviene fare? C’è una soluzione?  Oppure lo devo proprio buttare via?

1 Answers
Giorgio Sanna Staff answered 3 anni ago

Ciao, allora la tua situazione non è certo delle migliori e purtroppo per te in Italia come al solito siamo sempre un po’ snobbati, e ora capirai il motivo. In rete non è difficile trovare delle guide, anche in video, che ti mostrano come poter installare attraverso modalità fastboot USB la stock ROM. Ora il problema è che però per il tuo device non è presente la stock rom IT o EU ma solo US e la puoi trovare a questo link. http://androidruu.com/getdownload.php?file=M4/RUU_M4_UL_JB_50_Cingular_US_1.32.502.3_Radio_1.19.40d.00.14_10.20.40.4408L_release_333483_signed_2.exe Da qui puoi scaricare il programma RUU, e quindi in modalità fastboot USB eseguire l’installazione. Naturalmente però essendo che non è la ROM esatta per il tuo dispositivo non so “la reazione” dello smartphone quale sarà, ma forse riuscirai a risuscitarlo. Se ti serve una videoguida che ti mostra i passo necessari ad utilizzare questo RUU (Rom Update Utility) puoi vedere qui: https://www.youtube.com/watch?v=nHzmGny6mLA spero di averti aiutato