Come attivare i permessi di root e recovery per Huawei ascend y300

Oggi parliamo di Huawei ascend y300 smartphone di casa Huawei, tipico di ciò che Huawei era solito produrre prima che iniziasse a commercializzare telefoni di fascia alta come Ascend P8. È un telefono Android economico che costa meno di € 150 (per ottenere lo stesso tipo di telefono Samsung, dovresti spendere circa € 190). Il device anche se crea delle stranezze ogni tanto, è uno dei telefoni Android economici più economici in circolazione.

Attivare i permessi di root e recovery per huawei ascend y300 velocemente e senza problemi.

Abbiamo già visto come ripristinare il firmware originale, oggi parliamo di modding per Huawei Ascend Y300 per lo sblocco del bootloader, installazione Recovery modificata e permessi di Root tuto da effettuare in autonomia

Cosa ci serve:

·         Driver USB

·         Pacchetto Modding vai a: http://www.mediafire.com/file/2oq7wb25w8wncqf/ModdingHuaweiAscendY300.zip

·         root.zip vai a: http://www.mediafire.com/file/fy5vvtvxw4lgyry/root.zip

 

Come installare i Driver USB:

·         Iniziamo con lo scaricare i Driver USB ed iniziamo l’installazione

·         Si segue con Next fin quando non apparirà una nuova finestra con scritto Phone selection

·         Selezioniamo ora la voce Others e proseguiamo premendo Ok, invio.

·         Dal nostro device attiviamo il Debug USB da Impostazioni-Opzioni sviluppatore e selezioniamo la voce

·         Ora, dal nostro pc, quando appare la finestra USB Driver Installation, colleghiamo il nostro dispositivo al computer tramite il Cavo USB ed attendiamo l’installazione dei Driver

 

Come sbloccare Bootloader

·         Dal nostro pcaccediamo a questa pagina

·         In Product type: selezioniamo la voce Smartphone ed in Product model: HUAWEI Y300-0100

·         Dal nostro dispositivo digitiamo il numero (#) (#1357946#) (#) e ricopiamo il codice ottenuto nel campo Product ID: sempre nella pagina aperta precedentemente sul nostro computer

·         Rimuoviamo ora la batteria del nostro dispositivo ed in Product SN: e Product IMEI/MEID: riportiamo i codici presenti sull’adesivo bianco

·         In Verification code riportiamo i caratteri presenti nell’immagine e clicchiamo su submit per continuare.

·         Verrà ora generato in basso il codice necessario allo sblocco del bootloader

·         Il nostro Y300 sarà “bloccato” sulla schermata Huawei. Colleghiamolo al computer tramite il Cavo USB per continuare.

·         Scarichiamo il pacchetto Modding dal box dei requisiti presente in alto ed estraiamo il file .zip.

·         Dalla cartella estratta, dirigiamoci in UnlockTools ed apriamo il file unlock_bootloader.bat.

·         In Enter you 16-Digit… digitiamo il codice ottenuto al punto 6 e premiamo invio per continuare.

 

Il momento dell’installazione Recovery

·         Spegniamo il nostro dispositivo, rimuoviamo la batteria per 5 secondi ed avviamo con i tasti Volume meno + Tasto accensione per 15 secondi, fin quando non saremo in modalità Fastboot (schermata Huawei fissa).

·         Colleghiamo il nostro dispositivo al computer tramite il cavo USB.

·         Dal pacchetto Modding, precedentemente estratto, raggiungiamo la cartella UnlockTools ed apriamo il file flash_recovery.bat

·         Premiamo invio per procedere. Assicuriamoci che sotto la voce Devices found: sia presente una serie di lettere e numeri e premiamo nuovamente invio per procedere. Confermiamo nuovamente per avviare l’installazione.

·         Completata l’installazione, il nostro dispositivo si riavvierà automaticamente. Ora tutto è pronto per ottenere i permessi di Root.

 

Organizzare lato Root

·         Dal nostro computer, scarichiamo il file root.zip e trasferiamolo nella memoria esterna del nostro dispositivo.

·         Spegniamo il nostro Huawei Y300 ed avviamolo tenendo premuti i tasti Volume su + Power, fin quando non apparirà la TWRP (Team Win Recovery Project).

·         Selezioniamo ora la voce Install e successivamente andiamo a cercare il file root.zip precedentemente trasferito.

·         Dopo averlo selezionato, effettuiamo lo swipe sullo schermo verso destra per procedere con l’installazione.

·         Al termine, selezioniamo la voce Reboot system.

·         Il nostro device ora si riavvierà e troveremo nel menù una nuova voce. Avviamo l’applicazione, aggiorniamo i binari ed inizia a usare al massimo il vostro Ascend Y300.

 

Vi ricordiamo che questa guida non garantisce il risultato finale, non ci prendiamo responsabilità di risultati o danni al device risultato di un processo di azioni non corrette.

Abbiamo testato la procedura su diversi device ed attivare i permessi di root e recovery per huawei ascend y300 velocemente e senza problemi non è mai stata una difficoltà tranne in una situazione che ci conferma la regola di fare sempre le cose con cautela.

La vera regola dell’implementazione è lavorare con un device vergine e un backup aggiornato, senza rischiare di danneggiare file personali o dati importanti.

L’implementazione di un device Huawei è una libertà d’uso garantita di Android, ma bisogna fare attenzione nel non disperdere energie in processi errati.

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *