Applicazioni Android indispensabili per le vacanze

Applicazioni Android indispensabili per le vacanze

 

La guerra degli Smartphone è da tempo iniziata, e da quando Apple ha creato l’iPhone in poco tempo si è generata una vera e propria guerra tra Android, Apple e Windows, aggiuntasi posteriormente e ora in caduta ibera.

Andoid o iOs, dunque, questo è il dilemma!

L’uso di iOs cresce in Italia, ma Android la fa ancora da padrone, e si posiziona come il sistema operativo mobile più utilizzato e più desiderato dagli italiani. Lasciamo da parte i perché, e per come, e andiamo a vedere quali sono le App Android consigliate dagli utenti, e più amate dagli heavy users e non.

Applicazioni Android utili, non puoi vivere senza di loro

WhatsApp Messenger: sei davvero uno dei pochi utenti che ha deciso di non usare WhatsApp per le proprie comunicazioni tra amici, parenti colleghi? Sei un coraggioso! Sí, perché in Italia si tratta della App più utilizzata e nel mondo parliamo di 1,5 miliardi di utenti attivi.

E per navigare? I migliori browser per Android e che consigliamo per la loro velocità sono Opera Mini e Chrome con il vantaggio che Opera consuma meno spazio di Chrome mentre quest’ultimo spesso è imprescindibile per la sua connessione a tutti gli altri servizi di Google

Inbox de Gmail è un’alternativa a Gmail che offre un modo diverso di  organizzarsi in modo da poter avere sempre sott’occhio le cose importanti (email, contatti ed etichette per esempio).

Le migliori applicazioni android gratis e ideali per le vacanze

Tra le migliori app de Android gratis segnaliamo alcune che faranno sicuramente al caso vostro soprattuto ora che si avvicinano le vacanze:

Android Auto: grazie al una semplice connessione USB riproduce il sistema iperativo del cellulare sullo schermo della vettura proiettando quindi le possibilità del teléfono in un formato adattato al guidatore. Si tratta di una app gratuita, e compatibile con molti modelli di automobili, non tutte peró.

Dropbox, Google Drive e OneDrive: forse non imprescindibili se non usi il telefono per condividere files di grandi dimensioni o file di lavoro, ma senza dubbio molto utili per tutti coloro che vogliono avere una parte di ufficio in tasca a portata di mano. Imprescindibile quindi nei mesi caldi in cui l’ufficio rimarrà un lontano ricordo ;-).

Skype e  Hangouts indispensabili per poter organizzare facilmente call con clienti e amici in alternativa a WhatsApp. Si tratta sicuramente di una opzione dall’aspetto più professionale e ideale in ambito lavorativo.

Le new entry e le migliori app android del 2018 per la tua estate

Steam Link: è una app che serve per trasferire l’esperienza di gaming da schermo di un computer a Smartphone e poter portarsi quindi i propri giochi in vacanza.

Karaoke Sing & Record: sei amante del karaoke e ami divertirti con amici a cantare e ballare? Questa App è perfetta per un pomeriggio al mare o una serata in compagnia e per trascorrere in maniera divertente alcune ore.

Buttocks workout: arrivano le vacanze è vero, ma non possono essere sempre e solo sinonimo di chili di troppo. Quindi non perdere la tua forma e tieniti attivo con alcuni esercizi al giorno con questa app pensata per un piano di 30 giorni.

E per condividere i migliori momento delle tue giornate di ferie sui social, ecco MoShow, una app con la quale puoi creare meravigliosi video con le foto delle tue vacanze.

Queste ovviamente sono solo alcune delle App che abbiamo voluto ricompilare per voi, ma ne esistono ancora moltissime! Alcuni suggerimenti di applicazioni che non abbiamo inserito nella nostra lista e che non dovrebbe mancare? Siamo tutti orecchie.

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.